ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Aria pulita – Massimo Giancola

10 Febbraio 2022

Respira anche tu (Aria pulita) con la canzone di Massimo Giancola.

Aria pulita, la canzone che da anche il titolo al suo ultimo album disponibile già da Dicembre 2021.
La canzone è un messaggio anti assembramento dove spesso nei locali la sera al chiuso in questo periodo di pandemia è un rischio, diventa per la gente specie per i giovani una prova agli ostacoli per trovare il locale giusto tranquillo dove si può bere qualcosa con tutta sicurezza.

La passione per la musica per il cantautore Massimo Giancola arriva già da ragazzino a 9 anni grazie ad una piccola radio che gli regalano alla sua prima comunione, così da scoprire la sua passione per la musica.

Nei primi anni 90′, inizia a scrivere le sue prime canzoni in cantina, proprio quando marinava la scuola raccontando il suo mondo sui fogli bianchi strappati dai quaderni di scuola, impara così via facendo a cantare a suonare il pianoforte, la chitarra da autodidatta, successivamente ha studiato pianoforte e composizione.

Si ispira alla musica leggera Italiana, il pop, il rock, la musica latina e la word music. Fa tanti lavori per mantenersi : lavori in fabbrica ,lavapiatti , cameriere , dj, piano-bar, è stato impegnato anche in piccole parti nel cinema nel film “Non sono un assassino” , “Io che amo solo te 2 ” “Mi rifaccio il trullo” e nella fiction Rai “Braccialetti rossi 1 e 3”. La musica però resta la sua grande passione.

BIOGRAFIA

Partecipa a vari eventi musicali, concerti, Festival canori, Radio Tour festival,Area Sanremo, Sanremo Giovani,Tour music fest, Festival di saint Vincent,Festival Sotto le stelle, Sanremo Discovery.

Nel 2001 vince il Festival ok musica guadagnando un contratto discografico per due anni con la Stella record di Felice Evangelistella ex manager della RCA.

Nel 2016 vince come migliore interpretazione il Festival Sotto le stelle con il brano (Affanni d’artista) scritto insieme a Mario Colucci premiato da Cheryl Porter.

Nel 2020 vince il premio discografico Sanremo Discovery con il brano (Tu sei il mio mondo) scritto con Mario Colucci premiato dal Maestro Roberto Rossi nella città di Sanremo.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *