ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


ETTA Online il video ufficiale di “P.O.P.”

10 Febbraio 2022

Il videoclip diretto dalla stessa Etta, nasce da un’idea dell’artista in seguito alla sua partecipazione a X Factor: dopo le sue esibizioni, Etta è stata oggetto di accuse sessiste e misogine da parte di fan della scena rap, un campo in cui le donne fanno fatica ad affermarsi. Nel video sono rappresentati attraverso delle maschere alcuni dei rapper italiani più famosi come Hell Raton, Marracash, Salmo, simbolo di una scena musicale che fa ancora fatica ad accettare le donne. Come in un inseguimento, Etta rincorre queste figure e si ribella alle imposizioni dell’ambiente, per dimostrare il suo valore e la sua libertà.

“P.O.P.”, scritto dalla stessa Etta e prodotto da V-Rus, è un brano pop con un approccio che sfiora il punk. La canzone sfida proprio in maniera autoironica e pungente la società di oggi, che troppo spesso giudica ed è alimentata dai pregiudizi nei confronti degli altri. Sfrontata e ribelle, Etta in questo pezzo critica chi disapprova le scelte altrui e riflette in particolare il ruolo delle donne, specie nella musica attuale.

«“P.O.P.” è nata dalla mia esigenza di fare musica nonostante la disapprovazione altrui, proprio perché dopo la mia esperienza a X Factor sono stata oggetto di commenti pesanti da parte dei fan di una certa scena musicale. Non smetterò di cantare e di farlo a modo mio – racconta Etta – Non voglio essere etichettata e non mi piace che lo si faccia anche con gli altri, specie con le donne che troppo spesso sono oggetto di preconcetti da parte di determinati ambiti».

Etta, giovanissima e versatile, inizia a scrivere e comporre nel 2017 in collaborazione con il producer V-Rus e nel 2019 pubblica il suo primo singolo “‘Il mio supereroe’ e il suo primo album “Diverso”, ottenendo anche un buon riscontro all’estero. Il brano “Il mio deserto”, uscito a fine 2020, registra migliaia di ascolti sulle piattaforme digitali e in questa occasione Etta utilizza per la prima volta le sonorità hip hop all’interno dei suoi pezzi e in seguito pubblica “Bionico”. Etta è una sperimentatrice continua, che utilizza diversi linguaggi e stili nella sua musica, caratterizzata da melodie volte a creare immagini suggestive ed a trasportare l’ascoltatore all’interno di mondi fantastici ed emotivi. Partecipa alle audizioni dell’ultima edizione di X Factor, ricevendo 4 sì dai giudici con l’inedito “BAM BAM” e suscitando l’attenzione del pubblico e della stampa. A novembre 2021 partecipa anche ad Area Sanremo, arrivando tra i 21 vincitori e ottenendo una delle borse di studio dello sponsor KNTNR, grazie al massimo dei consensi ricevuti da parte della giuria formata da Piero Pelù, Peppe Vessicchio, Franco Zanetti, Mauro Ermanno Giovanardi e Marta Blumi Tripodi. Il 14 Gennaio 2022 esce il singolo “P.O.P.” prodotto da V_Rus e distribuito da ADA Music Italy.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *