ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Nimega – Cult

10 Febbraio 2022

CULT è il nuovo singolo firmato Nimega ed esce il 28 gennaio 2022. Il duo alternative/crossover rilascia un nuovo singolo per l’etichetta Mr. Blue Records e distribuito da Pirames International.

Il brano, in puro stile Nimega, scava verso sonorità ancora più cupe e horrorifiche in una ricerca senza fine della loro più intima sincerità artistica. Chitarre che danzano fino ad esplodere in folli assoli unite a rime sempre più acrobatiche: sono questi gli ingredienti principali dei Nimega.

“I Nimega non deludono mai le aspettative. Originali, crudi, veri”. (Michele Bacci – Label Manager)

 

CULT è un brano che si discosta leggermente dalle sonorità rock più sporche dei pezzi precedenti e prende una piega più hip hop sempre mantenendo l’attitudine Nimega.

Cult è un pezzo che si ispira alle personalità più celebri degli ultimi 20 anni e che ci guidano nella scrittura.

Ci sono riferimenti al cinema di Tarantino con Uma Thurman e 4 Room fino ad arrivare a Mark Renton e gli slasher alla Wes Craven.

Non mancano la critica alla società ed ai conflitti.

Possiamo definire Cult come un pezzo vecchia scuola dedicato a chi ha cavalcato gli anni 80 e 90, ma anche alle nuove generazioni che vogliono conoscere chi ha influenzato la cultura pop dei nuovi adulti.

BIOGRAFIA

I Nimega sono un duo formato da cantante (il Dottore) e chitarrista (Tessa) con base in Arezzo.

La Band si forma alla fine del 2019 e apre le porte alla sperimentazione tra rock e rap cercando il giusto connubio tra sound passato e sound attuale ispirandosi a chi, prima di loro, aveva tracciato la strada.

Hanno all’attivo una demo, NIMEGA, disponibile su tutti gli store digitali dal 26 marzo 2021 e un singolo, DIVA, uscito il 24 settembre 2021. Cult, il nuovo singolo, uscirà il 28 gennaio 2022.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *