ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Nuvola” è l’Ep d’esordio di Esteban

21 Febbraio 2022

Visory Indie presenta “Nuvola”, Ep d’esordio di Esteban, progetto indie pop lo-fi di Esteban Ganesh Dell’Orto, ragazzo classe 2000 che si caratterizza per un melting pop di influenze: origini cilene, una cultura indiana di derivazione materna, nato a Palermo e trasferitosi a Milano dove attualmente trascorre la sue giornate tra l’Accademia delle Belle Arti di Brera e le attività di insegnamento dello yoga e del calcio ai giovanissimi.

Esteban non si definisce un cantante, né un musicista ma un “comunicatore” che ha trovato nella musica una delle sue tante forme di espressione ispirato dall’amore per artisti come Battiato, De André ma anche De Gregori, Battisti, Guccini, Loredana Bertè e Mina declinandoli una chiave più scanzonata, lo-fi con sfumature psichedeliche e influenze sudamericane e orientali.

“Storie diverse di oggetti e abitudini, di gesti e sapori, della routine, quella forzata, costretta dal virus che ancora oggi ci tiene in ginocchio. Nuvola l’ho scritto a marzo 2020, durante le fasi iniziali della pandemia. È un racconto di tutte quelle piccole realtà che portavano via la mia mente dalla paura, dal silenzio e dalle sirene che tagliavano le mute città. Nuvola è leggerezza, è spensieratezza, è tutto ciò che ti porta a vivere senza la paura dell’ignoto: Nuvola non sono io, ma ciò che vorrei un giorno diventare. È un ponte fra Milano, Palermo e il Cile, le mie tre culture e le mie origini” – Esteban.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *