ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Me & Blues

22:15 23:00

Programma attuale

Me & Blues

22:15 23:00


“Orson Welles”, il nuovo singolo di Country Feedback

21 Febbraio 2022

“Orson Welles” è il secondo singolo di Country Feedback che anticipa il nuovo album, “Intermission”, in uscita l’11 marzo 2022 per MiaCameretta Records

Il brano, nei suoi 2’45”, esplora gran parte della gamma espressiva di Country Feedback. Un’architettura sonora – voci, chitarre, tastiere, fiati; incursioni di drum machine, percussioni e clapping – a corredo di un testo che rievoca il famoso scherzo radiofonico di Orson Welles del 1938 (l’interpretazione de “La guerra dei mondi” scambiata da tantissimi radioascoltatori per un reale reportage di uno sbarco di extraterrestri ostili nel territorio americano), utilizzato come parallelo sarcastico per descrivere il fenomeno delle fake news che, sempre più diffusamente, ha finito per alterare drammaticamente la percezione della verità.

BIOGRAFIA
Antonio Tortorello è un polistrumentista appartenente alla scena musicale laziale sin dai primi anni ‘90 e da allora, in vari ambiti, si porta dietro il moniker Country Feedback, come l’omonima canzone dei R.E.M. del 1991. Dopo aver ricoperto il ruolo di bassista in numerosi progetti (e tastierista in altri), composto colonne sonore, curato la direzione artistica di festival e live music club, e fondato i 7 Training Days (band storica del territorio ciociaro con la quale, nell’arco di 11 anni, ha pubblicato tre album e un EP) si mette in proprio scrivendo una manciata di canzoni che sono confluite nel suo disco solista d’esordio, Season Premiere (MiaCameretta, 2020), ottimamente accolto da critica e stampa specializzata. A circa due anni di distanza, Country Feedback torna con un nuovo album, Intermission, in uscita l’11 marzo 2022 per MiaCameretta Records.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *