ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


La rock band irlandese Dublin’s Pillow Queens pubblica il nuovo fenomenale singolo “Hearts & Minds”

23 Febbraio 2022

Il mese scorso le Dublin’s Pillow Queens hanno annunciato il loro secondo album “Leave The Light On”, la prima uscita su Royal Mountain Records (Wild Pink, Alvvays, US Girls) è prevista per il 1 aprile.

La band sta silenziosamente guadagnando slancio dalla loro parte dell’Atlantico dall’uscita del suo EP di debutto nel 2017 “Calm Girls”, facendo il tutto esaurito nella sua nativa Irlanda, supportando artisti come IDLES, Pussy Riot e Future Islands e guadagnandosi un supporto entusiasta nel Regno Unito prima che pubblicasse in modo indipendente il suo LP del 2020 “In Waiting”. L’album è stato un importante passo avanti per la band, guadagnandosi elogi da punti vendita come The Guardian, che li ha definiti “gli indie rocker più eccitanti del 2020”, NPR, NME, DIY e The Line of Best Fit, una caratteristica Band To Watch di Stereogum, una nomination all’album irlandese dell’anno e, soprattutto, un’apparizione televisiva nazionale statunitense al Late Late Show con James Corden.

Oggi, la band condivide il secondo singolo del nuovo disco, una traccia chiamata “Hearts & Minds” che la cantante/chitarrista Pamela Connolly descrive come una cattura del ripetersi delle insicurezze adolescenziali causate dall’ascesa alla ribalta della band e dalla sindrome dell’impostore che ha vissuto come un risultato.

“‘Hearts & Minds’ riguarda la sensazione di essere di nuovo un adolescente”, spiega Connolly. “Le insicurezze sull’immagine corporea e le capacità quando si tratta di essere un musicista che si vede registrato e fotografato, oltre che commentato. Affronta l’idea della sindrome dell’impostore quando si tratta di un’industria che favorisce la forma maschile e l’insicurezza di non essere in grado di essere senza sforzo con i tuoi movimenti.”

A sostegno dell’album, la band suonerà le prime date in assoluto negli Stati Uniti che inizieranno il mese prossimo al SXSW.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *