ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Momma – Rockstar

23 Febbraio 2022

Le Momma, la band di Brooklyn guidata dalle cantanti/chitarriste Allegra Weingarten ed Etta Friedman, pubblicano il loro nuovo singolo inno “Rockstar”, un’altra fetta di grunge contagiosamente pop che segna ancora una volta la band come una delle prospettive più indubbiamente eccitanti di quest’anno.

Il video di accompagnamento da non perdere, diretto dal duo di Los Angeles Batshit! (registi Ben Joyner e Henry Drayton) – è puro divertimento, traboccante di energia sfrenata mentre rende omaggio ironico alle commedie rock di Friedman e Weingarten come Josie and the Pussycats, School of Rock e Tenacious D in The Pick of Destino.

Guarda il video di “Rockstar” qui

“Le Momma mescolano le chitarre fangose ​​degli anni ’90 con la sensazione inebriante di un giovane amore” – The FADER

“Le Momma forniscono una nuova interpretazione dei suoni alt-rock che hanno definito un’era con un carattere irritato ma dallo spirito libero” – The Line Of Best Fit

“Non c’è qualcosa di incoraggiante e di speranza in un gruppo di giovani che fanno musica che sembra genuinamente autentica?” – Consequence of Sound

“Etta ed io volevamo scrivere una canzone su come diventare grande e diventare una rock star. Non volevamo prendere nulla di troppo serio, dal punto di vista dei testi o musicalmente. Volevamo solo che la canzone suonasse alla grande”, dice Weingarten. “Abbiamo pensato che sarebbe stato bello avere il nostro piccolo rockumentary condensato in un video musicale di 3 minuti. È anche una specie di manifestazione: penso che vogliamo spudoratamente che tutte queste cose accadano nelle nostre carriere”. “Rockstar” è l’ultimo singolo della band dopo il dinamico ed energizzante “Medicine” di novembre, il loro primo per la casa della nuova etichetta Lucky Number.

Prodotte e mixate dal bassista Aron Kobayashi Ritch, queste due canzoni segnano le prime tracce di Friedman & Weingarten scritte e registrate nella nuova città natale della band, Brooklyn, New York.

“Medicine” ha ottenuto elogi e supporto significativi dopo il rilascio da Rolling Stone, The FADER (20 migliori canzoni rock in questo momento), The Line Of Best Fit, NME, Stereogum, Gigwise, Brooklyn Vegan, Consequence (Best Songs of the Week), NPR Musica e molti altri. Il loro acclamato LP del 2020 Two of Me, un concept album determinato situato in un immaginario purgatorio chiamato The Bug House, annunciava le Momma come delle star in divenire, con una copertura tramite Rolling Stone (Artist You Need to Know), Pigeons & Planes (Best New Artisti), NPR Music, V Magazine, LA Weekly, The FADER, Pitchfork (seleziona playlist), The AV Club, Paste, NYLON, Alternative Press, Under the Radar e altro ancora.

Le Momma hanno anche annunciato le loro attesissime prime date nel Regno Unito, la band sarà headliner al Brixton Windmill di Londra martedì 10 maggio e allo Yes di Manchester sabato 14 maggio e aprirà per gli Illuminati Hotties a Leeds venerdì 6 maggio. La band supporterà anche Wet Leg e Snail Mail in una serie di date negli Stati Uniti e annuncerà presto ulteriori spettacoli nel Regno Unito insieme a ulteriori notizie sul loro prossimo album.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *