ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Esce oggi “Demonio”, terzo singolo di Candra

25 Febbraio 2022

Esce oggi “Demonio”, terzo singolo di Candra (Believe).

Demonio” è una storia d’amore complicata, di quelle che si consumano in una vampata come una manciata di foglie secche, è il racconto di una gioventù che si è persa, che vaga senza meta con addosso la paura della possibilità di non ritrovarsi mai.

È la morbosa curiosità dell’adolescenza, è la voglia infantile per qualcosa che non hai mai avuto o che, per innocente immaturità, hai perso per sempre.

Nelle sue canzoni Candra, racconta della sua tossicodipendenza adesso che fa parte del passato, e più profondamente si mette a nudo presentandoci la sagoma  in cui in quegli anni si era trasformato.

Demonio  è un pezzo punk nell’attitudine, strofa pulita e ritornello distorto da fare male, con melodie pop per non dimenticare. Inizia con l’intro

Candra è il bambino più buono della classe ma è un uomo di trent’anni; una fenice, è la nuova forma di Alessandro, che si riappropria degli spazi della propria vita e che per farlo ha prima bisogno di raccontare, attraverso un viaggio a tappe.

Questa nuova forma nasce in una mansarda di Livorno che guarda sul Fosso nel 2016 e cresce a Milano, nel quartiere Bonola, tra linea  gialle e linea rossa e su questa linea si muove.

Tra il 2018 e il 2019 inizia a scrivere e produrre le prime canzoni, insieme a Francesco Scola e Matteo D’Angelo. Parlano di persone conosciute e personaggi incontrati solo per un istante, di sguardi assenti, baci e fregature, di grida di gioia, sudore e di risate fino alle lacrime, di pianti disarmati e disarmanti, di dolore così fastidiosamente innocente. Un promemoria per non impazzire mentre ti stai buttando via. Il suo sound è congiunzione tra cantautorato, alternative e modernità, è un luogo dove Nirvana e Neutral Milk Hotel, Lil Peep e Piero Ciampi convivono.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *