ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Maschera” è il nuovo singolo di Recidivo, feat con  Simone Baglio

16 Marzo 2022

“Maschera”, il nuovo singolo di Recidivo (al secolo Riccardo Rota), scritto e prodotto da Andrea Zerillo con la collaborazione artistica ed esecutiva di Raffaele Montanari (PMS Studio – edizioni BMRG) e in feat. con  Simone Baglio la cui voce dona movimento e colore al brano.

È la storia di un rapporto “in maschera”: nonostante la complicità tra i due protagonisti, alla fine si scopre che solo le loro maschere sono compatibili, non lo sono però le loro vere essenze.  In realtà “Maschera” parte da qui per approfondire, più ampiamente, il vissuto del mondo giovanile, come i giovani in questo momento storico vivano  la quotidianità indossando una mascherina, ormai  divenuta una delle tante cose a cui si fa giocoforza l’abitudine,  una  parte di loro stessi. Una abitudine diventata necessità, che rende più che mai attuale il detto “gli occhi sono lo specchio dell’anima”, occorre saperli leggere, entrare nel profondo, perché alla fine le vere maschere sono quelle dell’apparenza, che ci trova ad indossare ogni giorno di fronte alle persone, che siano amici, nemici o famigliari. Un riferimento pirandelliano sempre vero, oggi come ieri.

Il video, per la regia di Milo Barbieri, rappresenta visivamente l’idea centrale: protagonisti sono Recidivo ed Elisa Cisana, l’intento è quello di far  trasparire la differenza di personalità che ognuno assume in base alla situazione e al contesto sociale, a tal fine il protagonista si presenta alternativamente nei panni di  un angelo e di un diavolo,  per porre in evidenza  le estreme contraddizioni e il dualismo che caratterizzano l’essere umano, ma  la maniera in cui è proposto il tema resta  giocosa e ironica: Elisa dovrà scegliere quale lato di Recidivo amare e quale condannare.

Recidivo (Riccardo Rota)

Autore e compositore: Andrea Zerillo
Produttore artistico: Andrea Zerillo

Label: PMS Studio

Edizioni: BMRG

Video: regia di Milo Barbieri

Attrice protagonista: Elisa Cisana

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *