ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


I Botanici pubblicano il nuovo singolo “Cose superflue”

25 Marzo 2022

I Botanici pubblicano il nuovo singolo “Cose superflue”.
A pochi giorni dall’uscita del malinconico singolo “Grandina”, I Botanici rincarano la dose con un altro brano estremamente sentito: “Cose superflue”, fuori oggi 16 marzo, per Garrincha Dischi.

Un racconto generazionale ma soprattutto esistenziale, con cui la band compie una profonda introspezione psicologica, per realizzare infine che «nella vita non c’è altro scopo se non vivere». Sono parole di una consapevolezza estrema, che nelle prime strofe vengono scagliate con forza verso l’ascoltatore nell’intenzione di risvegliarlo dal torpore dei propri pensieri. Tutto sembra sul momento di implodere fino a quando, nel bel mezzo del brano, si apre una parentesi strumentale che lascia spazio alla riflessione, spalancando lo sguardo sull’immensità che ci circonda e permettendoci di respirare, finalmente, a pieni polmoni.

«”Cose superflue” – afferma la band – è il racconto di chi crede ancora nella possibilità che esistano domande cercate, volute. È un racconto generazionale ma soprattutto esistenziale. È la profonda e destabilizzante consapevolezza che nella vita non c’è altro scopo se non vivere. Che non c’è tormento, preoccupazione, discussione che non riveli la sua futilità se comparata all’immensità di ciò che ci circonda».


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *