ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Nocta, esce il nuovo singolo “Sei una bambina”

25 Marzo 2022

E’ uscito “Sei una bambina” , il nuovo singolo del cantautore e rapper Nocta, dopo l’ottimo esordio con il brano “Pelle” e il brano “Ti sogno da un po’”.

“Sei una bambina” è stato scritto e composto da Nocta con il cantautore di origini italo – francesi blame ed è un teen pop, ispirato dalle sonorità punk rock americane degli anni ‘90. “Sei una bambina” è un brano che si differenzia, per sonorità e tematiche, dalle due precedenti uscite di Nocta, dimostrando ancora una volta la varietà della sua composizione e della sua scrittura, preannunciando il suo come un progetto versatile e completo, che entro fine anno darà vita al primo disco dell’artista, ricco di diverse sfumature musicali.

«“Sei una bambina” è un brano totalmente diverso dai primi due. Ho voluto trattare un argomento quasi tabù. Ormai troppe persone non danno il giusto valore alla parola “amore”. Dichiararsi è diventato un episodio di poca importanza, quasi come se fosse una cosa da tutti i giorni. Con questo pezzo mi rivolgo ad una persona per la quale, seppur pensassi di poter provare un sentimento più forte, non è stato così – racconta Nocta – Il troppo affetto fittizio, l’accontentarsi facendo finta che sia ciò che più si desiderava, porta le coppie a posizionarsi in un posto nullo e privo di emozioni. Basta dare le colpe a chi ha il coraggio di accettare la realtà e ammettere che non è davvero ciò che si desidera. Innamoratevi davvero di una persona…Non c’è per forza il bisogno di avere qualcuno al proprio fianco».

Giulio Felicissimo, in arte Nocta, è un giovane artista di Sorrento (NA). Classe 2003, il suo nome d’arte deriva dal fatto che la sua composizione artistica è prevalentemente notturna. La musica ha sempre fatto parte della sua vita e col tempo si è avvicinato da autodidatta alla scrittura e alla composizione dei suoi pezzi. Nocta e Giulio convivono artisticamente e sono entrambi pezzi di un puzzle di emozioni e sentimenti, che vengono raccontati nella sua musica viscerale e intensa. Partito dal freestyle e dalla strada, Nocta racconta nei suoi brani le sue origini, l’amore, la famiglia e le amicizie; ma anche le ferite e le sofferenze.

Esordisce nel dicembre 2021 con “Pelle”, un brano che ha registrato migliaia di ascolti sulle piattaforme digitali e conquistato importanti playlist editoriali, come sanguegiovane di Spotify. Segue l’uscita di “Ti sogno da un po’”. La vita quotidiana è la sua principale fonte di ispirazione e “Pelle” è stato solo un primo assaggio del mondo che lo circonda. Nocta ha fame di musica, ma anche di rivincita e di riscatto, e non vede l’ora di condividere con il pubblico la sua storia. Attualmente, l’artista sta anche lavorando al suo primo album.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *