ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Me & Blues

22:15 23:00

Programma attuale

Me & Blues

22:15 23:00


Prosegue il viaggio di successo nel mondo della musica di Silvio Merlin

25 Marzo 2022

Silvio esce con un nuovo singolo che racchiude nel titolo “il tuo giorno perfetto” il grande sentimento di gioia che ognuno di noi cova in segreto.

Soprattutto in questo momento in cui dopo due anni di pandemia e l’affacciarsi del pericolo alle nuove generazioni totalmente sconosciuto di una guerra mondiale, ci attanaglia il pensiero di cosa ci potrà riservare il futuro “Il tuo giorno perfetto” dedicato all’amico caro che vive l’istante magico di diventare padre, diventa un’ode non solo alla nascita ma alla rinascita. Ancora una volta Silvio Merlin da un passato musicale di tutto rispetto pianista diplomato al conservatorio chitarrista autodidatta, autore e quindi cantautore, centra l’obbiettivo emozionale parlando della straordinarietà dell’ordinario, cioè della vita quotidiana in cui tutti noi ci riconosciamo.

Dopo il grande successo dei suoi concerti estivi che l’hanno visto protagonista in piazza con ogni volta oltre 1500 persone e cantare e suonare con la sua band per più di due ore e mezza la sua musica con i brani più amati, da “Piccoli Ricordi” a Regalami un sogno” e “Sono solo quaggiù” continua la sua prolifica narrazione con il produttore Roberto Zapp che aveva notato questo artista vincitore di Sanremo New Talent 2020 tanto da volerlo fortemente nella scuderia RuZa Production.

L’etichetta nata dalle sinergie tra Roberto Zapp e Maria Teresa Ruta, sostiene Silvio Merlin in un progetto discografico ambizioso ma realista, confidando fortemente in chi come Silvio racconta ancora l’emozione non solo quella scontata dell’amore, ma anche tutte le altre, in caleidoscopio delle tante sfaccettature della vita.

Un melodico pop a volte malinconico che rispecchia il vissuto in alcuni momenti drammatici dell’esistenza di Silvio come si percepisce nel brano “Lacrima mancante”; ed è forse per questo che arriva al cuore di chi lo ascolta.

Il tuo giorno perfetto è il giorno perfetto di tutti quanti noi, così Silvio canta come guardandosi allo specchio qualcosa che forse pensa di non poter mai avere ma non per questo non ha il diritto di essere ugualmente il momento di gioia per tutti coloro che raggiungono quel prezioso traguardo: diventare padre. Anche “ il tuo giorno perfetto” ( in uscita il 19/Marzo festa del papà) godrà degli arrangiamenti di Roberto Zapp con la collaborazione di illustri musicisti del panorama musicale italiano.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *