ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Nena2” è il nuovo singolo di Boro Boro

26 Marzo 2022

“Nena2” è il nuovo singolo di Boro Boro, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da giovedì 17 marzo per Virgin Records/Universal Music Italia.

Il brano, prodotto da JVLI e Chiediagiorgino, segna il ritorno dell’artista multiplatino. Autore di incredibili successi come Lento e Nena, hit che hanno totalizzato decine di milioni di stream e view sulle piattaforme, il giovane rapper e cantante torinese ha impresso negli ultimi anni il proprio marchio nella scena urban nazionale affermandosi tra i più interessanti interpreti delle sonorità del reggaeton e della latin trap in Italia. Un universo che Boro Boro rivisita in una chiave inedita e contemporanea.

Dopo il grande successo di Nena, pubblicato due anni fa, Nena2 è il naturale proseguimento di questo percorso che se da un lato mantiene e consolida i segni caratteristici dello stile dell’artista, dai riferimenti che guidano la musica latina d’oltreoceano alle tematiche tipiche del genere, dall’altro segna la fine di un periodo che ha fortemente influito su Boro Boro sia artisticamente che umanamente.
Il brano segna una ripartenza più matura e consapevole, un inizio che rappresenta un’evoluzione e una crescita pronta a sfociare in un nuovo progetto.

“Nena2” è la chiusura di un capitolo. E’ l’equivalente di appoggiare un’enorme pietra sopra a qualcosa che appartiene al passato. L’uscita del singolo Nena ha dato il via a un periodo che per me è stato molto intenso, professionalmente e umanamente, bello e difficile, pieno di contrasti e che metaforicamente si chiude con Nena2. Attraverso la canzone esorcizzo ciò che è andato male, lasciandomelo alle spalle, ed è proprio questo a darmi lo spazio necessario per inaugurare una nuova stagione-

Boro Boro, è un rapper torinese, all’anagrafe Federico Orecchia classe ‘96.
Inizia la sua carriera nella musica a 17 anni fondando il collettivo Iskido Gang. Dopo diverso tempo passato a esibirsi nella scena hip hop underground e dopo essersi fatto notare per le sue doti da freestyler, è arrivato a collaborare con artisti come Shade e Oliver Green. Nel 2019 Boro Boro pubblica il singolo inedito “Lento” in collaborazione con MamboLosco, prodotto da Don Joe e pubblicato per GUNA Records. Ad oggi il brano è certificato triplo disco di platino e conta oltre 94 milioni di stream, mentre il video ha totalizzato più di 29 milioni di visualizzazioni. Ad ottobre dello stesso anno partecipa al singolo “Twerk” di MamboLosco (Disco d’Oro con oltre 40 milioni di stream). Il 2020 si apre con l’ingresso in major e la firma con Virgin Records (Universal Music Italia), con cui pubblica il singolo “Nena”, certificato Disco di Platino, che tutt’ora conta 42 milioni di stream.

A luglio dello stesso anno pubblica il suo primo progetto discografico “Caldo” insieme a Mambolosco. L’album, composto da 11 tracce ideate e registrate a Barcellona, è l’insieme di mondi e stili musicali differenti, che si incontrano e attribuiscono al disco una natura riconoscibile e originale al tempo stesso con le collaborazioni di Anna, Beba, Dark Polo Gang, Geolier, Lola Indigo, Rosa Chemical e Samurai Jay.

Dopo il successo del disco, a dicembre esce il brano “Obsesionada” feat. Fred De Palma.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *