ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista


NEREO – Dimentica

5 Aprile 2022

“Dimentica” è il singolo che accompagna l’uscita del primo album di inediti dell’artista.
Il cervello invia l’ordine, ma il cuore non recepisce e continua imperterrito a battere secondo i propri stimoli.
In “Dimentica” il tema della memoria è ricorrente, una memoria poco efficace perchè  nei rapporti di dipendenza affettiva, purtroppo, si perde il senso e l’identità, insieme alla memoria del rapporto, intesa come esperienze insieme, lotte, discussioni, rivalse, che sfuma completamente.
Nereo descrive tutto questo mescolando pop tradizionale ed elementi elettronici, mentre a livello sinestetico, gli accordi e le atmosfere rimandano al rosso, al viola, all’arancio. Toni ripresi nella copertina di “Danze cosmiche”, il primo album di inediti dell’artista pugliese, da cui il singolo è tratto.
Nereo nasce a Bari dove, giovanissimo muove i primi passi nel mondo della musica. Inizia a studiare canto moderno con gli insegnanti Alba de Vito, Daniela Desideri, Fabio Lepore e Roberto Delli Carri. Sfiora la tecnica complessa del canto lirico con Maria Luisa Dituri. Nel 2006, partecipa alla ventottesima edizione del festival canoro “La Nota D’oro”, classificandosi al secondo posto e vincendo il premio della critica “Gazzetta del Mezzogiorno” per il miglior testo in gara, con il brano inedito “Mai”. In quell’occasione, il presidente di giuria, Marcello Balestra, allora direttore artistico Warner Music Italia, esprime il suo vivo apprezzamento per il brano e per la voce. Dopo alcuni anni dedicati all’insegnamento, nella primavera del 2020, prende forma il progetto “Danze cosmiche”, un disco di inediti frutto dell’ispirazione e della sensibilità alla (ri)scoperta di vecchie melodie e nuovi sogni. “Danze Cosmiche” è stato anticipato dall’uscita di “Senza voce”, “Fine di un’estate”, “L’amore c’è prima di noi” e “Dimentica”.
Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *