ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Coming soon

10:15 10:35

Programma attuale

Coming soon

10:15 10:35


“Prendimi l’anima” – MaBell

7 Aprile 2022

Prendimi l’anima” è il brano d’esordio di MaBell ed apripista dell’album “The Traveller” in uscita: dal 23 marzo in tutte le principali piattaforme digitali ed in rotazione radiofonica.

Dal 23 Marzo in tutti gli store “The Traveller” l’avvolgente album della rocker toscana: MaBell, contenente dieci tracce di musica tra emozione ed adrenalina.

Un concept album dal mood pop-rock con influenze glam, che raccoglie tutte le esperienze, le elaborazioni mentali ed emotive che hanno condotto l’artista a sfidare il tempo e gli eventi per esordire con una serie di brani fortemente rappresentativi, sia del percorso artistico che di quello personale, per collocarsi nel panorama indipendente con una verve ed un temperamento incredibilmente dotato di quella forza che solo con una passione autentica si può manifestare. Al contenuto narrativo e all’intensità interpretativa di MaBell si aggiungono una serie di collaborazioni prestigiose dal punto di vista musicale e dell’arrangiamento e il risultato è un album attuale ma al contempo fuori dal tempo dal sound che tira e aiuta a riflettere.

PRENDIMI L’ANIMA è il primo singolo dell’album THE TRAVELLER di MaBell al suo esordio anche come solista e volutamente l’ultima traccia dell’album.

Prendimi l’anima”esprime il continuum del forte richiamo della musica, più precisamente della musica rock in tutte le sue sfumature, il brano rappresenta l’impulso iniziale e quello che accompagna la vita di una donna non più adolescente e la spinge a credere in se stessa.

Nel bilancio della vita MaBell diventata consapevole della forza che la musica ha sempre esercitato nella sua vita, pur essendosene sempre servita, scopre infatti, la musica che guarisce, che insegna, che accompagna e resta più di tanti amici e di tante serate vissute grazie a lei. La musica di molti progetti rimasti sogni per mancanza di coraggio e che MaBell sente il bisogno di riscattare.

Prendimi l’anima” è un invito ad ascoltare le proprie passioni, è un incoraggiamento a cogliere quella parte di noi che ha qualcosa da dire e/o da fare, per non restare tiepidi, per non cadere nel triste rimpianto di non aver detto o fatto quello per cui ci sentivamo chiamati. “Prendimi l’anima” è l’atto di coraggio e la motivazione di MaBell, una sorta di dichiarazione alla musica ma è anche l’ incentivo a seguire sogni e ispirazioni.

Biografia

MaBell inizia a cantare e a parlare parallelamente, tuttavia non viene incoraggiata a studiare e a perseguire le sue ispirazioni: tempi e luoghi diversi, con modelli e

ducativi inquadrati e vari condizionamenti socioculturali, quindi ,cresce convinta di avere altre priorità. Non rinuncia a vivere e a divertirsi con la musica che le è compagna fedele e amica di tante serate ma non la nutre come lei vorrebbe fino a 37 anni, quando adulta inizia a stabilire un rapporto diverso, cambia diversi insegnanti fino ad oggi che è tutorata dai vocal coach Enrico Carpentras e Michele Del Pecchia.

Dopo essere stata in organico e in collaborazione con diversi gruppi rock, nel 2018 fonda i Semitonika, sua band attuale. Il primo testo per l’ inedito Wolves scritto a quattro mani con Andrea Praticò, chitarrista della band e curatore della parte musicale e degli arrangiamenti dell’etichetta Melody Records di Michele Del Pecchia la apre alla stesura di altri testi, la soddisfazione è tanta da invogliarla a realizzare il suo primo album. La collaborazione con Lorenzo Iuracà e la iPERi Recording Label che lo produce e distribuisce.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *