ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Nova by Night

00:00 04:00

Programma attuale

Nova by Night

00:00 04:00


AROOJ AFTAB SVELA I SINGLES “DI MI NOMBRE” (COVER) e “BAGHON MAIN” (REWORKED)

9 Aprile 2022

In vista dell’imminente cerimonia di consegna dei GRAMMY Awards®, per la quale ha ricevuto una nomination nelle categorie Best New Artist e Best Global Music Performance, Arooj Aftab pubblica due Spotify Singles sulla piattaforma della serie Best New Artist. Ne fanno parte “Di Mi Nombre” cover di Rosalía,  più una nuova interpretazione della sua “Baghon Main”.

All’inizio di quest’anno, la straordinaria vocalist è stata scelta ufficialmente da Spotify come EQUAL Ambassador for Pakistan.

Arooj ha condiviso cosa pensa delle due tracce:

Ho sempre sentito una forte affinità con la musica flamenca, e quando di recente ho potuto visitare di persona il sud della Spagna la cosa mi è parsa in tutta la sua evidenza. Mi sono sempre sentita vicina quell’energia galvanizzante. La ruvidezza e la potenza dell’approccio vocale, la voce stregata… tutto molto vicino al mio modo di sentire. L’opportunità di realizzare una cover di un’artista nominata come Best New Artist in un’edizione precedente [come richiesto dal regolamento] mi ha subito fatto pensare a Rosalía.”

“‘Baghon Main’ è la descrizione di un parco, di un grande giardino della nostra infanzia, con tanto di altalene dondolanti. Una canzone molto malinconica, intrisa di nostalgia, che evoca quel momento unico in cui convivevano bellezza e innocenza. Un momento che comincia ormai a svanire dalla nostra memoria.

Di recente, Arooj Aftab ha annunciato l’uscita – il 24 giugno su etichetta Verve Records –dell’edizione deluxe del suo album “Vulture Prince”, impreziosita dall’aggiunta del brano“Udhero Na” in cui è ospite Anoushka Shankar, e dove figura una vera all-star di grandi personalità: Badi Assad, Maeve Gilchrist, Jamey Haddad, Bhrigu Sahni, Kenji Herbert, Lady Jess, Jarvis Benson, Malcolm Parson, Jorn Bielfeldt, Shazhad Ismaily, Juliette Jones, Mario Carrillo, Petros Klampanis, Nadje Noordhuis, Gyan Riley e Darian Donovan Thomas. È quindi la versione estesa di un album, Vulture Prince (2021) la cui eco si è sparsa in tutto il mondo, trovando il plauso di testate come The New York Times, Pitchfork, NPR e Variety, che ha portato alla doppia nomination alla premiazione dei GRAMMY® AWARD di domenica 3 aprile.

Arooj partecipa inoltre all’iniziativa di Spotify’s EQUAL program, che promuove l’uguaglianza  per le donne nel mondo dell’audio, e per la quale è stata indicata come ambasciatrice per Pakistan  il nel mese di marzo –cosa che le è valsa un’affissione nella celeberrima Times Square.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *