ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Nova by Night

00:00 04:00

Programma attuale

Nova by Night

00:00 04:00


“SBADIGLIO” IL NUOVO SINGOLO

10 Aprile 2022

“SBADIGLIO”, il gesto quotidiano più semplice e diretto, quello che ci accomuna tutti: la mattina carico di energia per tutto ciò accadrà nella giornata e la sera prima di addormentarsi quando ci si può tuffare liberamente nei sogni.

Con l’ascolto di “SBADIGLIO”, cantato da Michael con la sua voce “linda” e nello stesso tempo metropolitana,  è un attimo entrare in una sorta di “saudade mediterranea”, ritmi lenti e ammalianti che ti cullano con dolcezza, pensando a paesaggi ricchi di alberi e uccelli meravigliosi. Una giungla cittadina in cui il mattino e la notte si uniscono attraverso lo stesso gesto.

C’è una leggera malinconia, … il senso di colpa per non aver dato tutto, durante una giornata … c’è chi prova a darsi delle risposte e poi c’è chi prende le scarpe più veloci che ha e corre. Più corri e più tutto cambia velocemente. Ma quando la giornata volge al termine scopri che la maschera migliore resta quella del mattino”.

E in questo nuovo singolo si respira proprio la brezza del mattino, una leggerezza mai scontata, una ricerca dell’incanto attraverso la musica e le parole, con la consapevolezza che il tempo passa e che bisogna vivere… non come chi vince sempre ma come chi non si arrende mai … e infila di nuovo ogni giorno le scarpe più veloci per continuare la corsa.

Per i NOITE un debutto segnato comunque dal sorriso, in cui i colori della loro musica tra Genova, l’Europa e il Nuovo Mondo, danno a “SBADIGLIO” un sound internazionale ma fuori dalle banalità, esaltato dalla produzione di Mattia Cominotto e Federico Dragogna.

Le canzoni raccontano la vita e per i NOITE questo è solo l’inizio.

I NOITE sono una band genovese che sceglie come nome una parola portoghese, traduzione della parola italiana “notte”. Nella band, legata anche da un forte legame di amicizia, troviamo Michael alla voce, Fabio alla chitarra, Francesco al basso e Pietro alla chitarra e tastiere.

Il loro primo singolo “SBADIGLIO” esce per Pioggia Rossa Dischi e Capitol.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *