ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

On air

20:00

Programma attuale

On air

20:00


LILI – ESCE OGGI “SEGUIMI” FEAT. ED CARLSEN

13 Aprile 2022

Dopo l’uscita dell’ipnotico EP “SPAZIO”, le lili proseguono il loro viaggio verso nuove galassie musicali con il singolo “Seguimi”, è uscito il 6 aprile, per Garrincha Dischi. 

Il brano anticipa il secondo EP, dal titolo “TEMPO”, del duo sardo – salito alla ribalta grazie alla fiducia del maestro Franco Battiato – e si avvale della collaborazione con il compositore e produttore Ed Carlsen – anch’egli di origini sarde ma residente a Copenaghen. Da questo connubio scaturisce una canzone di intensità sublime, in cui la delicatezza di un pianoforte si fonde nel sound avvolgente di una batteria elettronica, trascinando l’ascoltatore in un mondo onirico governato dalle leggi dello spazio infinito e del tempo illimitato, dove la musica sembra risuonare eternamente, come un’eco che attende solo di essere ascoltata.

«”Seguimi” – raccontano le lili – è il singolo che anticipa il nostro secondo EP. Abbiamo sperimentato con suoni eterei di synth, chitarre riverberate e beats, chiedendo all’artista Ed Carlsen un featuring con il suono caratteristico del suo pianoforte, per seguirci in questa avventura sonora. È una richiesta esplicita di ascolto immersivo. La richiesta di prestare attenzione e di rispettare e mantenere una parola data, un impegno preso, fino in fondo, come un atto d’amore».

BIOGRAFIA

lili è la creatura che nasce dalle menti di Lisa Masia e Marina Cristofalo.

Produttrici e musiciste polistrumentiste, già note come Lilies on Mars – scoperte dal maestro Franco Battiato, con cui collaborano dal 2007 al 2012 – si formano in Inghilterra per poi girare il mondo e lavorare con artisti di fama internazionale come Tom Furse dei The Horrors, con cui co-producono un singolo, e i Fanfarlo, con cui condividono un tour mondiale nel 2014.

Sintesi perfetta tra beat travolgenti e melodie fulminanti, lili è musica che pulsa e fa ballare mentre le voci suadenti di Lisa e Marina raccontano del confine inesistente tra realtà e sogno, per la prima volta interamente in lingua italiana.

Come se le drum machine dei Broadcast incontrassero Delia Derbyshire, disegnando una rotta senza tempo che arriva sino a Radiohead, Moderat, Caribou, St Vincent, Grimes.

Il primo inedito “Ritornare”, simbolo di questa nuova avventura, esce il 24 aprile 2020 per Garrincha Dischi ed è compreso in “Garrincha Libera Tutti”, l’ottavo mixtape della label bolognese. Il 19 novembre pubblicano il singolo “Parco giochi”, sempre per la label bolognese, a cui segue il brano “Fai quel che sei”, rilasciato il 12 maggio 2021. Il loro EP “SPAZIO”, primo capitolo del nuovo album, è uscito lo scorso 10 dicembre. Il 6 aprile 2022 pubblicano “Seguimi” feat. Ed Carlsen, singolo che anticipa il loro secondo EP “TEMPO”.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *