ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Donny Clash – Chimera

20 Aprile 2022

Donato Zito, in arte Donny Clash, inizia a suonare la chitarra a tredici anni e scrive la sua prima canzone a quattordici.

Con l’entusiasmo di un autodidatta, si affaccia ai primi accordi e comincia a suonare le canzoni dei Beatles e dei cantautori italiani.

Ben presto inizia a sperimentare la registrazione multitraccia casalinga, il mixing e il mastering.

Dopo tanti esperimenti, alcune serate in locali milanesi e piemontesi, illusioni e disillusioni con addetti ai lavori, nel 2009 pubblica su tutte le piattaforme DELIZIA E DANNAZIONE, un album di 10 tracce dalle sonorità graffianti, dove per gli arrangiamenti si affida a Gianni Andreozzi,e collabora con Arturo Zitelli nei cori.

Ben presto, alcune difficoltà a livello personale lo costringono ad abbandonare la strada musicale.

Seguono sei anni di stop, fino al 2016 quando riprende a scrivere. Finalmente, nel 2021, registra nel suo Home Studio l’album PENSIERI IN UNA STANZA.

Si tratta di un lavoro “coraggioso”, in quanto rispetto al precedente è completamente acustico e registrato in presa diretta. In questo caso, si occupa di tutto; dalla registrazione al mastering finale. Il lavoro viene pubblicato l’11 Giugno 2021 su tutte le piattaforme streaming e download, presentato da una live streaming sulla sua pagina FB.

L’album raggiunge dei discreti ascolti su Spotify,grazie soprattutto al singolo “Mi piacerebbe essere”.

L’8 Marzo 2022 esce il nuovo singolo “Chimera”,omaggio alla sua compagna ma anche a tutto l’universo femminile.

Il brano viene prodotto interamente nel suo home studio e abbraccia le sonorità ballad,con le chitarre sempre protagoniste.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *