ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Neim: solo un secondo (Rossofuoco)

4 Maggio 2022

Fuori dal 4 maggio per LeindieMusic/Artist First su tutte le piattaforme streaming e in radio Solo Un Secondo (Rossofuoco), nuovo singolo del duo toscano indie-pop dalla forte identità dark NEIM. Il brano si ispira a una frase di Lewis Carroll: “Per quanto tempo è per sempre? A volte, solo un secondo”.

“Solo Un Secondo prende ispirazione dalla frase celebre nel dialogo fra Alice e il bianconiglio nel romanzo di Carrol. È una riflessione spietata sulla propria vita. Cosa abbiamo fatto? Chi siamo? Che la vita duri un secondo o in eterno, cosa abbiamo concluso? Se sapessimo che la nostra vita sarà corta o lunga cambierebbe qualcosa? È già tutto scritto? Questa canzone è per un amico, un fratello venuto a mancare troppo presto, colui che ha lasciato una riflessione importante sulla nostra esistenza”NEIM.

“Siamo un duo dark pop dalle radici pisane e livornesi. Nonostante il derby competitivo della situazione, abbiamo imparato a convivere. La cosa che ci caratterizza è l’essere due estremi, il giorno e la notte, il bianco e nero, il buio e la luce. Marco, il cantante, vive di notte; Giovanni, il batterista, vive di giorno. In questo troviamo un punto d’incontro che permette alla nostra musica di nascere e di avere varie sfumature di colore”.

NEIM sono un duo pop-rock dalle venature dark. Ispirati ed influenzati da band come Placebo, 30 Seconds To Mars, Depeche Mode, Hurts e simili, vengono alla luce dall’incontro col musicista e produttore livornese THEGEØMETRA (Fabrizio Pagni), il quale li riveste di un sound deciso, chiaro ma allo stesso tempo etereo, fuori da ogni logica immaginata. Gli arrangiamenti e i testi “viscerali” fanno sì che i NEIM vengano inquadrati nel genere di musica “dark pop”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *