ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


McDrive – Arco feat. Mose

10 Maggio 2022

“McDrive” è il nuovo singolo di Arco e Mose in uscita il 6 maggio, è una ballata malinconica che arriva come terzo singolo del nuovo percorso autorale di Alessandro Casillo, preceduto da “Divieto di sosta” e “Tutto Okay?” ft Martina May.

Il brano “McDrive”, verrà pubblicato da Krishna Music Group Sagl. La canzone racconta il momento in cui si realizza l’incompatibilità con l’altra persona ma allo stesso tempo non si è in grado di lasciare andare il sentimento provato, e così inizia già a farsi strada quella nostalgia dolorosa passando nei luoghi che appartengono ad un passato comune. Questa storia viene cullata da pochi strumenti, un pò controcorrente rispetto a ciò che presenta oggi il panorama musicale, un pianoforte; un basso; un synth e una drum uniti per creare una bella atmosfera pop/ R’n’B.

Arco su “McDrive”: «McDrive è una canzone nata in un pomeriggio di pioggia nello studio di Mameli, mentre per Mose fu un discorso diverso pochi mesi fa feci ascoltare il brano a Mose per avere un feedback, e lui si innamorò immediatamente del brano e così dopo poco tempo gli chiesi di unirsi a me in questo nuovo singolo!»
Alessandro Casillo (1996) vanta una carriera di oltre dieci anni perché inizia da giovanissimo, soli 14 anni con il programma televisivo Io canto e successivamente vincitore di Sanremo Giovani 2012 e concorrente di Amici 2018 di Maria De Filippi. Arco nasce invece nel dicembre 2021 a Milano dalla necessità di aggiungere un lato autoriale, attraverso suoni completamente nuovi, all’universo dell’artista Alessandro Casillo.

Mose nome d’arte di Simone Reo, ex allievo del talent show Amici 17, è un rapper milanese popolarissimo sui social, che attraverso le strofe delle sue canzoni racconta i suoi amori e le sue paure. Proprio come un moderno principe romatico. L’amicizia con Arco nasce con la canzone “After”, canzone leggera e dance nata a distanza durante il primo lockdown e celebrata oggi con “McDrive” nata dalle penne di Arco, Mameli e Mose. La produzione artistica è stata affidata a Mameli.

Arco su Mose e Mameli: «È stato bellissimo lavorare a “McDrive” con Mameli e Mose perché sono due amici speciali a cui voglio tanto bene, e allo stesso tempo sono anche un loro fan!»
Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *