ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Nova by Night

00:00 04:00

Programma attuale

Nova by Night

00:00 04:00


Mika – Yoyo

14 Maggio 2022

E’ da oggi disponibile il nuovo singolo di MIKA che torna con il nuovo singolo “YO YO”.

“Volevo scrivere una canzone che potesse far piangere e ballare allo stesso tempo”. MIKA commenta: “Una canzone per far sentire meglio il mondo, in tutta la sua durezza. Qualcosa che sarà sempre lì a confortarvi. L’ho scritta per te, mentre la ascolti nella tua stanza o in un club: non importa, si tratta solo di te”.

Durante la finale dell’Eurovision Song Contest del 14 maggio, che lo vede in questi giorni nelle vesti di co-conduttore, MIKA offrirà quella che si preannuncia essere come un’indimenticabile performance dei suoi successi e la sua PRIMA ESIBIZIONE DEL NUOVO SINGOLO “YO YO.” per un pubblico internazionale che si prevede supererà i 180 milioni di persone. 

MIKA ha recentemente concluso il suo tour nordamericano che ha fatto registrare il tutto esaurito e che è culminato con il Coachella.

MIKA, che conosciamo per le sue melodie a più ottave e per la sua voce di formazione classica, usa la musica per unire una comunità, soprattutto per entrare in contatto con coloro che se ne sentono estranei. Il suo lavoro si ispira alle esperienze personali vissute durante la maturità e da bambino, quando la musica era la sua unica fonte di speranza. L’anno scorso, la sfida virale di Grace Kelly di MIKA, che ha quasi 40 milioni di visualizzazioni su TikTok, ci ha rimandato la sua incredibile capacità di creare uno spazio per le persone per condividere la loro verità, utilizzando il potere empatico della musica. MIKA porta se stesso in tutto ciò che fa.

MIKA:

Nato nel 1983 da Michael Holbrook Penniman Jr., terzo di cinque figli, MIKA ha iniziato a prendere lezioni di canto a sette anni. Imparando a suonare il pianoforte e a scrivere canzoni, dimostrando al contempo un’estensione vocale fuori dal comune, MIKA ha mostrato velocemente il suo incredibile talento. Il successo musicale di MIKA è iniziato con l’uscita del suo singolo di successo, “Grace Kelly”. Il singolo è stato inserito nel suo album di debutto, Life In Cartoon Motion, che ha raggiunto il primo posto nel Regno Unito e in altri 11 Paesi, vendendo oltre 8,3 milioni di copie in tutto il mondo e accumulando ben 2,8 miliardi di stream.

Dal suo debutto ha pubblicato altri 4 album, vendendo milioni di copie: The Boy Who Knew Too Much, The Origin of Love, No Place In Heaven e My Name Is Michael Holbrook. Inoltre, MIKA non solo ha vinto un Brit Award come British Breakthrough Act, ma è stato anche nominato ai Grammy, agli MTV Europe Music Awards, ai Capital Radio Awards e ai World Music Awards. Il suo varietà in prima serata su RAI 2 “Stasera Casa Mika” ha vinto il prestigioso Rose D’or Award come miglior serie di intrattenimento nel 2017, è stato coach di The Voice in Francia e giudice di XFactor Italia per sei anni e ha condotto il suo programma radiofonico per la BBC2 “The Art of Song”.

In seguito alla devastante esplosione avvenuta a Beirut, in Libano, nel 2020, MIKA ha deciso di onorare le sue origine libanesi organizzando un concerto di beneficenza online a sostegno delle vittime dell’esplosione. “I Love Beirut” ha visto la partecipazione di ospiti provenienti da tutto il mondo, tra cui Kylie Minogue, Rufus Wainwright, Salma Hayek, Mashrou Leila, Laura Pausini e Dana Paola. Il risultato è stato un film davvero mozzafiato, con i fan che si sono sintonizzati da un numero record di 106 Paesi in tutto il mondo e che hanno raccolto un totale sbalorditivo di oltre 1 milione di euro per beneficenza.

MIKA ha anche collaborato con il compositore e direttore d’orchestra di fama mondiale Simon Leclerc per eseguire le versioni orchestrali dei suoi numerosi successi a Montreal, Como e più recentemente, nell’ottobre 2021, in due spettacoli sold out alla Philharmonie de Paris in Francia.

Dopo oltre 18 mesi, MIKA non vede l’ora di tornare sul palco nel 2022. Grazie all’attitudine, all’energia e al movimento delle sue performance, MIKA provoca questo senso di magia. “È un tipo di energia pericolosa in cui tutto è possibile”, dice.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *