ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Me & Blues

22:15 23:00

Programma attuale

Me & Blues

22:15 23:00


Sofia Rollo – Da sola

16 Maggio 2022

Dopo aver conquistato la finale di Musicultura 2022, che si è tenuta mercoledì 4 maggio, e aver vinto il “Premio del pubblico” durante le audizioni, giovedì 5 maggio SOFIA ROLLO ha dato inizio al percorso che porterà al suo primo progetto discografico, pubblicando “DA SOLA”.

Il singolo, che è disponibile in radio e in digitale, è un vero e proprio canto di resilienza e di forza.

Il brano – scritto Sofia Rollo, Davide Napoleone e Simone Sproccati e composto da Sofia Rollo e Simone Sproccati – apre le porte al prossimo progetto dell’artista, nato da un’esigenza personale e artistica: una storia di resilienza, in cui Sofia, attraverso la sua musica, dà a se stessa e a tutti quelli che ascoltano la forza giusta per superare le difficoltà, per credere sempre in se stessi e poter in questo modo ritrovare stabilità e sicurezza.

Da Sola’ – commenta Sofia – vuole ricordare a tutti, ma soprattutto alle donne, che essere indipendenti, rialzarsi e ricominciare a camminare è possibile, nonostante gli incidenti che scheggiano il cuore e fanno mancare l’aria. Perché alla fine facciamo i conti con noi stessi e diventa tutto più facile se impariamo a volerci bene.”

Sofia Rollo, classe 1999, salentina (Lecce) trapiantata a Milano. Studia Canto Jazz al Conservatorio Verdi di Milano. Appassionata di musica fin da bambina, ha cominciato molto presto a coltivare il suo talento artistico dedicandosi al canto, la sua prima grande occasione è stata l’approdo a X Factor 10 arrivando fino alla tappa degli ‘Home Visit’ (ultima selezione prima dei live). Definisce la sua musica ‘colorata’, come la sua personalità travolgente e solarità contagiosa. I suoi brani si disvelano come puro urban pop, nato dall’incontro tra una produzione elettronica e la sua timbrica vocale calda e rotonda che rimanda all’universo del soul, cresciuta ascoltando proprio quel mondo lì. L’introspezione e la sua auto analisi in rapporto con gli altri in diverse forme sono la chiave della sua scrittura.
Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *