ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Nartico “Tempi moderni”

25 Maggio 2022

Nartico, giovanissimo cantautore, ma già con tanta esperienza sia come musicista che come autore a livello nazionale (nel 2021 debutta in tv comparendo in programmi del calibro di “Propaganda live”, “Telethon”, “Oggi è un altro giorno”, “L’estate in diretta” e diversi altri; su LA7, RAI1, RAI2, ITALIA1… in seguito al suo feat con Memo Remigi in “Comoshapira”), arriva in radio con il suo secondo singolo.

“Tempi moderni” è un insieme di “fotografie” della realtà, evidenziate condurezza, sincerità ed ironia, il tutto raccontato con un taglio acustico e cantautorale, vivace e a tratti irriverente.

Il brano nasce, come ci spiega Nartico, da una conversazione con sua nonna (presente in copertina) e dal disagio di quest’ultima nel capire questi “tempi moderni”.

Biografia

Nartico, 22 anni, cantautore, inizia a studiare pianoforte e chitarra da bambino. Dal 2016 inizia a collaborare come autore con l’etichetta Casamusica (www.casamusica.it) piazzando i suoi primi singoli tra cui “Un uomo libero” dei Camaleonti e “Non si pesa in grammi l’anima” scritta in coppia con il grande Bobby Solo.

Nel 2020 scrive e produce il singolo di Saimon aka Wando (affermato youtuber e tiktoker) “Un quadro di Monet”, che in breve tempo scala la classifica VIRAL 50 di Spotify rimanendo per settimane in cima e superando oltre mezzo milione di streaming a pochi giorni dall’uscita. Dopo il suo esordio discografico con “Il mondo per 10 minuti”, nell’ultimo anno scrive due successi con la showgirl Stefania Orlando, “Babilonia” e “Bandolero”, che ad oggi contano 3 milioni di click sulle piattaforme.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *