ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista


Lambada senza fine…

1 Giugno 2022

Dal 3 giugno in rotazione e su tutti i Digital Store Lambada senza fine il nuovo singolo dei MARDY LAVA ft. Lambadabeat Glitchybot_ per LeIndieMusic con distribuzione Artist First. 

Lambada senza fine è una canzone estiva che ripercorre nostalgicamente la vena leggera e sinuosa del famoso tormentone anni ’90, contornandola però ad una narrazione testuale malinconica e cruda, e ad una chiave sonora moderna, satura e spregiudicata.
Giocando con i contrasti delle immagini, che dipingono dei non-incontri (“un chiringuito finlandese”), contesti di appartenenza forzata (“un granchio tra le Dolomiti”), un non valore (“miniere di cobalto”), il brano celebra l’urgenza del ballo, del contatto e del vivere l’indefinito, l’incerto e l’oscuro, come occasione autentica di vita e liberazione, forse come unica vera chance di potersi toccare, fino a fondersi, in uno spazio annichilito, senza legge né aspettative.

Anche l’arrangiamento e le scelte di produzione mantengono una linea “noir”, riadattando l’iconica frase melodica in una tonalità minore, che va a creare il sottofondo per una festa di anime perse, per gli sconfitti che sanno ancora amarsi, sedursi e giocare, esaltando al tempo i sintetizzatori, le ritmiche e utilizzando pattern sonori moderni, accattivanti e saturi, strizzando l’occhio alle atmosfere da club, alla vena reggaeton e a quella elettronica.

Ad accompagnare l’uscita, viene presentato un videoclip che cattura una performance coreografica avvenuta in modalità Flash mob, nella bellissima e animata Piazza Arcobalena, uno dei cuori artistici e creativi del quartiere di Via Padova-NoLo, realizzato in collaborazione con Vez! studio (regia di Marco Balistreri) e con la partecipazione di Alessandro Nava e Carmela Orbello, coreografi, istruttori e ballerini della scuola di danza Fico studios A.s.d.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *