ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Fizz In Love

19:00 20:00

Programma attuale

Fizz In Love

19:00 20:00


Martina Grillo – New Orleans (feat. Santoianni)

28 Giugno 2022

Fuori ora “New Orleans” di Martina Grillo (feat. Santoianni)

New Orleans nasce in un agosto.
Parla di un amore in cui tutti gli sforzi che si fanno per farlo durare a volte non bastano.” 

 Ci si appoggia a vicenda sulla spalla dell’altro e si imparano nuove cose. Ma a volte non basta e si finisce per rimanere “buoni amici”, come dice la canzone. Rimane la sensazione però che, alla fine della festa, porteresti comunque questa persona sempre vicino a te.
Il brano ospita delle bellissime strofe di Santoianni, artista conosciuto nel mondo indie, che si sposano perfettamente con le atmosfere cupe e romantiche di Martina Grillo. La produzione di Molla, con la supervisione artistica di Sala, parte da un  giro di chitarra acustica per poi evolversi verso sonorità più synth dark pop.
Il brano è stato inserito nella playlist editoriale “Scuola Indie” di Spotify

 

Biografia

Martina Grillo, classe 2000, comincia a suonare la chitarra all’età di 5 anni e poco tempo dopo arriva anche la voglia/passione di mettere i pensieri su carta e cantarli. A 16 anni partecipa alla decima edizione del Tour Music Fest e arriva alla semifinale. Da lì in poi comincia a suonare ovunque trovi la possibilità: per strada, nei locali, alle feste con gli amici… questo fino al 2019 quando partecipa ad Alcart aprendo la seconda serata e cantando tutte le sue canzoni per la prima volta.

Il 22 marzo 2020 esce Blu, il suo primo singolo seguito nel 2021 da 4Mura. I due brani la portano all’attenzione dell’etichetta Troppo Records che la mette sotto contratto e con cui pubblica con distribuzione Universal Music Italia Sessione Estiva a cui fa seguito Una bugia, brano che entra nella playlist editoriale Amazon Music, Nuovo Indie Italia, dove rimane per ben due mesi. Entrambi i brani entrano inoltre in rotazione su diverse radio tra cui Rai Radio2Indie.

Santoianni, dopo aver calcato grandi e piccoli palchi e collaborato con grandi professionisti dell’ambiente musicale, ha intrapreso un percorso nel indie pop, affiancato da produttore Molla, nel 2021.

Da allora sono usciti i singoli: Stazione di sosta, Litorale (entrata nella playlist editoriale di SpotifyScuola Indie), Exit (pezzo entra in rotazione su diverse radio tra cui Radio Zeta, dove ha stazionato nella Top List per 4 mesi, Radio 105 Indie e Radio2Indie) e Forfait in duetto con The Andre.
A inizio 2022 ha unito queste canzoni insieme ad altri tre brani inediti nell’EP Non ho santi in paradiso. Stazione di sosta tra l’altro è stata scelta da Mediaset come sigla del ciclo di film sui 30 anni di carriera di Leonardo Pieraccioni.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *