ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


E’ uscito “Dimentichiamoci tutto”, il nuovo singolo di Boreale

25 Luglio 2022

E’ uscito “Dimentichiamoci tutto”, il nuovo singolo di  Boreale che torna sulle scene dopo la pubblicazione dei brani “Maledetta” e “Caramore” e che con questo brano fornisce un assaggio di quello che sarà il nuovo album, in uscita ad ottobre 2022. Boreale è un artista che ha anche conquistato le piattaforme digitali: il suo brano “Tienila stretta questa felicità” ha quasi raggiunto i 2 milioni di streaming.

“Dimentichiamoci tutto” è stato scritto dallo stesso Boreale con la produzione di Luca D’Aversa e, seppur mantenendo le radici cantautorali dell’artista, si apre a sonorità più urban e fresche. Il brano perfetto per questa estate di ripartenza, in cui Boreale invita il pubblico a godersi la vita nella sua semplicità, con le sue sorprese e i suoi risvolti inaspettati, tralasciando tutto ciò che risulta superfluo.

«“Dimentichiamoci tutto” è un monito a dar valore a ciò che conta davvero, a cercare sempre di dare spazio e tempo a ciò che davvero ci fa stare in pace con noi stessi e gli altri, con un po’ di leggerezza. È l’inno del “chi se ne frega”, quel mood liberatorio che invita a concentrarsi solo sulle cose importanti, tralasciando le piccolezze – racconta Boreale – Per me conta ancora oggi sorprendersi e farsi sorprendere dagli eventi o dalla vita che cambia e vivere il tutto come una semplice novità che si può rivelare una sorpresa. Siamo all’inizio di una estate che per tante ragioni non può essere serena al 100% ma che comunque restituisce la libertà e la normalità che ci mancavano. Proviamo a fregarcene di ciò che non conta e viviamo questo muova stagione con un gelato in mano e gli occhi ben aperti sul futuro».

Boreale è Alessandro Morini, un cantautore dalle spiccate caratteristiche contrapposte ma mai contraddittorie. In una perpetua mischia, convivono in lui un passato punk e la brezza di un immaginario che si porta con sé il nome stesso; è colori pastello sparati; è le sue stesse ultime tre lettere che racchiudono e ricoprono la personificazione umana di Alessandro. Nel 2019 inizia a collaborare con Marta Venturini, già produttore artistico di Calcutta, Paola Turci, Emma Marrone, Galeffi e tanti altri. A maggio dello stesso anno esce il singolo di debutto “Maggio Novantasei”, seguito da diversi singoli tutti capaci di scalare le playlist editoriali di maggiore spicco. A gennaio 2021 esce l’EP d’esordio “622” (Rumore di Zona/The Orchard), accompagnato dal brano “Ogni tanto faccio un party”. L’EP arriva dopo il successo di “Tienila stretta questa felicità”, che raggiunge quasi due milioni di ascolti su Spotify. A giugno 2021 è uscito “Maledetta”, seguito dal singolo “Caramore”.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *