ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Luk, “Numeri”: il nuovo singolo per il cantautore campano

22 Novembre 2022

“Numeri” (di Luk e Stefano Amato) è il brano con cui LUK ha vinto la 13° edizione di Music For Change e la Menzione Speciale del Club Tenco.

La canzone, disponibile nei principali store digitali dal 25 Novembre, fa parte dell’album “Music for change – collective album #22” insieme agli altri brani finalisti.

Gli 8 lavori sono stati sviluppati insieme ai coach e ai conductor di Music For Change durante la residenza artistica di 12 giorni ai BoCs Art di Cosenza, con la supervisione di Gennaro De Rosa, direttore artistico e presidente di Musica Contro Le Mafie.

Ad ogni artista in gara è stata assegnata una delle 8 tematiche sociali scelte dal direttivo del premio. “Numeri” di Luk è stata scritta sul tema “Migrazioni e Popoli”.

Inoltre Luk sarà premiato a Casa Sanremo durante la settimana del Festival della Canzone Italiana.

“Le case perdute, cercate, mai viste, sperate. Numeri in terra e in mare”, così il cantautore campano presenta la sua canzone durante l’esibizione finale del premio:

-Viviamo in tempi bui in cerca di un fuoco che dia luce sulla strada. Mirko, Sara, Samuele, Fabio: quattro storie e quattro nomi che sono le storie di tutti, i nomi di tutti.  Mentre si sente il fischio nelle orecchie dopo il rumore assordante di una bomba, i lividi urlati dal colpo di manganelli sulla schiena e i sogni infranti, una nuova creatura nasce con l’intento di raccontare tutte queste macerie nel modo più violento e viscerale possibile. Viviamo in tempi dove l’azione concreta vale più della speranza. “Numeri”: un brano sporco come la nostra terra, come preghiere bugiarde-

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *