ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Per te” è il primo ep di Angie, cantautrice sarda popolarissima su tiktok

22 Novembre 2022

E’ uscito il 18 novembre “Per te” , il primo Ep di  Angie (distribuzione ADA Music Italy – https://ada.lnk.to/perte_pre),.

Il disco arriva dopo un lungo percorso di un anno che ha visto la cantautrice sarda, popolarissima sui social, vincere il contest musicale del noto portale Webboh.it, pubblicare i singoli “Scema” e “FAKE” che hanno ottenuto un ottimo riscontro sulle piattaforme digitali, partecipare a Battiti Live insieme ai Credaux e aprire il concerto dei The Kolors in Sardegna.

Con “Per te”, il suo primo Ep che vede la partecipazione di Riccardo Scirè (Sangiovanni, Madame, Elettra Lamborghini) e Steve Tarta (Emanuele Aloia, Albe, Lortex) alle produzioni, Angie ci fa entrare a pieno nella sua musica, che racconta con sincerità e candore le emozioni, le paure e le vicissitudini dei giovani d’oggi, facendo dell’artista una delle voci più rappresentative della Generazione Z nel nuovo panorama musicale italiano.

Angie è una voce che parla del presente, delle cose belle, colorate e patinate, mettendo luce anche su tutto ciò che è scomodo o difficile, riconoscendone il valore prezioso e doloroso.

Classe 2001, nata e cresciuta in Sardegna, Angie ha da subito dimostrato interesse per la musica e a 9 anni entra a far parte del cast della 4° edizione di “Ti lascio una canzone”. Nel 2018 partecipa a “The Voice Of Italy” arrivando fino ai Knock-Out. Nel frattempo, si diploma in canto moderno all’accademia V,s Italia di Loretta Martinez e inizia a imporsi nel mondo social, diventando seguitissima su TikTok e Instagram. Proprio sui social, inizia a raccontare il suo primo progetto discografico da cantautrice condividendo con i suoi follower la scrittura del suo singolo di debutto “Scema”, scritto insieme a Adel al Kassem e Riccardo Scirè che ne ha curato anche la produzione. Il brano è stato pubblicato all’inizio del 2022 ed è stato seguito da “Fake”, che ha riscosso anch’esso un ottimo riscontro digitale ed è stato scritto sempre con Adel al Kassem e Riccardo Scirè, che ha anche prodotto il pezzo. Nell’estate dello stesso anno, Angie collabora con i Credaux per il singolo “Melanina”, che presentano su importanti palchi come quello di Battiti Live e apre il concerto dei The Kolors in Sardegna. Il 18 novembre esce “Per te”, il suo EP di debutto distribuito da Ada Music Italy.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *