ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Il sogno del centro oncoematologico Core nacque a Pantano”. Roberto Abati a Radionova Dossier

18 Maggio 2023

Roberto Abati, già direttore operativo della Fondazione Grade onlus, sale negli studi della nostra emittente per una nuova puntata di Radionova Dossier, il format di approfondimento condotto, per questa puntata, da Gabriele Arlotti. Con lui Fabrizio Lugarini, impegnato con lo stesso Arlotti, il Grade e i Nomadi in un progetto di raccolta fondi a favore del Core, il Centro oncoematologico di Reggio Emilia, polo di eccellenza per la lotta contro i tumori.
Nel corso della diretta – negli studi la regia sarà condotta da Fabio Bramini – Abati racconterà come la scelta di costruire questa nuova e strategica ala dell’ospedale cittadino sia in realtà nata con una cena, a Pantano di Reggio Emilia, con il primario Francesco Merli.
La puntata ripercorrerà anche i momenti salienti di raccolta fondi per la realizzazione del Core inaugurato l’11 giugno del 2016. Anni nei quali il Grade si impegnò, come continua a fare tutt’ora, nel reperire risorse con molteplici iniziative di solidarietà, anche con i grandi artisti italiani: dalle Fondazioni Pavarotti e Gaber, a Luciano Ligabue, Franco Battiato, il duo Lopez Solenghi…
Oltre che in Appennino, su 94.300 MhZ, è possibile ascoltare Radionova dalla App dedicata, ma anche guardare la diretta dagli studi dal sito www.radionova.it, ma anche guardare la diretta sui canali social: pagine Facebook di Radionova, Redacon e Twich.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *