ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Francesco Albanese – “crolla tutto”

7 Febbraio 2022

Francesco Albanese, classe ’92, nato a Nardò (Lecce), laureato in Scienze della Comunicazione, dopo aver vissuto per diversi anni tra Londra, Barcellona e Bologna, si trasferisce a Milano dove vive e lavora da tre anni.

A Bologna inizia a studiare musica e a dedicarsi alla scrittura di alcuni brani, ispirato da grandi artisti come Mina, Battisti e Vasco Rossi, ma anche da artisti emergenti come Alessandra Amoroso, Ultimo e Tiziano Ferro.

Il 21 Maggio 2021, con il nome d’arte “ForseSoleil” viene pubblicato su tutte le piattaforme musicali digitali, il primo singolo da cantautore di Francesco Albanese con il titolo “Luci Accese”. Alcuni mesi dopo vengono pubblicati i brani “Pezzo di Cuore”(cover del brano di Emma ed Alessandra Amoroso) e “Sognavo”, inedito pubblicato sempre sotto il nome d’arte “Forsesoleil”.

La scrittura e la musica sono sempre state le vie più autentiche per inseguire e realizzare il suo grande sogno, quello di cantare i suoi brani ed emozionare. Il festival di Sanremo rappresenta il sogno che porta dentro fin da bambino, quel palco della musica che ha lanciato e affermato grandi artisti, un palco che come nessun altro regala grandi emozioni e rappresenta da sempre la storia, la tradizione e la cultura della musica Italiana. Da qui nasce la voglia di interpretare un brano intimo, vero e profondo come “Crolla Tutto” , scritto da Andrea Papazzoni e prodotto dal team dall’etichetta discografica Gotham Dischi.

CROLLA TUTTO è un brano che racconta di un rapporto complesso, sofferente, che ha lasciato alcune ferite.

Un brano da cui emerge una dolce sensibilità, si avverte la nostalgia dei momenti belli vissuti con qualcuno che però non è più al nostro fianco.

Un brano che esprime il rimpianto di non aver sfruttato tutte le possibilità a disposizione per salvare un rapporto speciale. Quelle parole che non ci sono state quando sarebbero state utili, quelle parole che avrebbero potuto salvare un amore importante. Ci si sente “crollare tutto” intorno a noi, proprio quando dopo aver costruito un rapporto forte e pieno di sentimento, alcune promesse vengono dimenticate, la fiducia è sparita e la paura ha preso il sopravvento. Questo brano è in grado di arrivare al cuore di chi, ha vissuto un amore forte e spera ancora che un sentimento torni a vivere più forte di prima.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *