ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Black & White Rock

22:00 24:00

Programma attuale

Black & White Rock

22:00 24:00


“Lassociazione” lancia una raccolta fondi per realizzare e produrre il nuovo album

Il gruppo, una delle principale realtà musicali reggiane, si accinge a pubblicare il disco “di Cani di Lupi e d’Umani”

REGGIO EMILIA. Storie di umani e di animali, di montagna e di montagne. Storie che hanno bisogno di un sostegno per essere raccontate con i suoni giusti. È partita la nuova campagna di raccolta fondi promossa da Lassociazione, una delle principali realtà musicali reggiane, per arrivare alla realizzazione e alla produzione del nuovo disco, “di Cani di Lupi e d’Umani”.

È il quinto album in studio per il gruppo nato nel 2009 dalla collaborazione di Marco Mattia Cilloni, Giorgio Galassi e Gigi Cavalli Cocchi, partito con un obiettivo ambizioso e concretizzato, quello di unire le parlate del Crinale appenninico di Galassi e Cilloni con sonorità rock, folk, blues.

La formula, col passare degli anni, si è perfezionata, la lingua italiana all’inizio paritaria ha preso parzialmente il sopravvento, lo spirito non è invece mutato di molto, così come la radicatissima matrice montanara.

La base è sempre quella cristallizzata dalle origini, con Marco Mattia Cilloni, cantante, chitarrista e principale autore delle musiche, Giorgio Riccardo Galassi a scrivere i testi e a fornire alcune voci di accompagnamento e Gigi Cavalli Cocchi – il grande veterano della scena rock reggiana, ai tamburi con Csi e Ligabue – a garantire una solidissima base ritmica.

L’album «nasce da un’idea narrativa precisa, che si ispira ai grandi romanzi d’avventura di fine ‘800 inizio ‘900, dove gli uomini diventano eroi e sono pronti a sacrificare la loro stessa vita per un’idea, una visione. Un dio, un altro dio, gli orizzonti perduti, uno sciamano, un visionario, mentre una mandria vola e la luna si appresta a bere, sono alcune immagini di questa nuova avventura». fonte carlino –  gazzetta