ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Radiovetrina

16:00 17:35

Programma attuale

Radiovetrina

16:00 17:35


Reggio Emilia: i tesori e le curiosità dei Musei Civici in una web serie

[PODCAST]

Reggio Emilia: i tesori e le curiosità dei Musei Civici in una web serie
Dieci puntate on line dal 21 marzo a fine luglio, curate e condotte da Ivan Cenzi

REGGIO EMILIA – Una web serie per raccontare le collezioni e le curiosità dei Musei civici reggiani. Da domenica 21 marzo e fino a fine luglio, con cadenza bisettimanale, saranno on line 10 puntate di “Bizzarro bazar”. La web serie è curata e condotta da Ivan Cenzi, autore e blogger di fama internazionale, realizzata in collaborazione con i Musei civici. Girata a Palazzo dei Musei, tra le collezioni storiche del primo piano, sarà trasmessa sul canale youtube e sui canali social @museicivicire.

Il format – alla sua seconda edizione – è destinato a un pubblico di adulti ma anche di giovani, affascinati dai temi scientifici e catturati da un forte senso dell’esplorazione e del mistero.

Puntata dopo puntata il Museo – luogo per eccellenza in cui si incontrano meraviglia e sapere – non è solamente scenario, ma spazio che consente connessioni tra narrazione e vita reale, che aiuta a introdurre temi scottanti e provocatori solitamente causati dall’incontro-scontro dell’uomo con la natura, la diversità, la morte, e che propone interrogativi essenziali attraverso lo sguardo disincantato della scienza.

All’interno di ogni puntata è previsto un momento dedicato ai Musei civici in cui uno dei conservatori illustra un oggetto emblematico delle collezioni dei “Musei delle meraviglie” della rete dei musei reggiani, vero e proprio caleidoscopio di storie e memorie della città.

Fonte: https://www.reggionline.com/