ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

In onda: A COME AMBIENTE


Programma attuale

Programma attuale


“KAROL G” ritorna con il nuovo singolo “PROVENZA”

20 Maggio 2022

La popstar KAROL G conquista il trono come regina assoluta delle classifiche con il suo ultimo singolo, ”,attualmente il 4° brano più ascoltato al mondo sulla piattaforma Spotify. Dopo una performance vista da centinaia di migliaia di persone e milioni di telespettatori in tutto il globo al Coachella, Karol G infrange un altro importante record: è l’unica artista ad occupare le prime due posizioni della classifica Billboard Hot Latin Songs con due brani (“Mamiii” con Becky G e “Provenza”, appunto), evento che non capitava dal 1995 quando a dominare la stessa classifica c’era la compianta e iconica artista latina Selena.

Il singolo, prossimamente in radio anche in Italia, è prodotto dal fedele collaboratore Ovy On the Drums e rappresenta un cambio di sonorità per l’artista e cantautrice multiplatino, fondendo ritmi tropicali, afro-beats e melodie reggaetón. “Provenza”, visti gli incredibili risultati ottenuti, si candida a diventare la nuova hit dell’estate 2022.

“Provenza” è un brano che rappresenta una nuova libertà. Un posto che invita a tornare ai ‘vecchi tempi’ e fa ricordare gli antichi e amati ricordi provenienti da una mentalità pacifica, inclusiva, piena d’amore e vibrazioni positive. La freschezza ed il sentimento avvolgente del brano sono restituiti anche nel videoclip diretto da Pedro Artola, che è riuscito a ribadire con le immagini il concetto di trovare un posto tranquillo nella nostra mente, in cui la vita prospera e in cui una buona compagnia ci fa vivere il nostro tempo migliore. Il video è stato girato a Lanzarote alle Canarie tra location esotiche, un panorama vulcanico e spiagge paradisiache. “Provenza” è un brano sulla speranza, che invita gli ascoltatori a dimenticare il peso del passato e liberarsi dei sentimenti negativi. È una canzone che invita a vivere e godere il presente, senza limitazioni. La clip, inoltre, celebra le donne con Karol G che invita a divertirsi e prendere il controllo delle situazioni con leggerezza e libertà.

Con “Provenza” già candidato ad essere uno dei singoli dell’anno, Karol G continua ad influenzare milioni di fan in tutto il mondo, infrangendo un record dopo l’altro. Di recente è stata l’artista più premiata ai Latin Music Awards 2022, vincendo in ben 6 categorie tra cui “Artista dell’Anno” e “Album dell’anno” con il suo disco “KG0516”. È assoluta portavoce del mondo latino che ha ben rappresentato anche con la sua indimenticabile , ricevendo l’elogio della popstar (e collega) Shakira che le ha fatto i complimenti sui social.

Con oltre 37 miliardi di stream, Karol G ha dimostrato di essere la nuova regina della musica latina, innovando il genere con contaminazioni afro-beat e nuove sfumature musicali. La sua musica lancia messaggi sociali che mirano non soltanto all’emancipazione femminile, ma inneggiano alla diversità e all’inclusione, valicando tutte le frontiere e le barriere del linguaggio.

Karol G (all’anagrafe Carolina Giraldo Rivera) è nata a Medellìn (Colombia) nel 1991. Influenzata dal padre musicista, Karol G si è dedicata alla musica fin da giovanissima e poi studiando all’Università di Antioquia dopo il liceo. Il successo arriva già nel 2010 quando partecipa alla versione colombiana di “X-Factor”. Vincitrice ai Latin Grammy Awards, Karol G ha sfornato hit dopo hit come i brani “”, “ e “” in collaborazione con Nicki Minaj, certificata 2 volte Platino del nostro Paese. Ha pubblicato anche una collaborazione in inglese con il DJ Tiesto, “”, certificata Oro in Italia. Ha collaborato con artisti del calibro di Anuel AA, J Balvin, Nicky Jam, Bad Bunny, Jonas Brothers e Maluma. Seguitissima sui social media con oltre 52 milioni di followers solo su Instagram e oltre 80 complessivi, Karol G è anche una delle artiste più ascoltate sulla piattaforma di Spotify con oltre 39 milioni di ascoltatori mensili. Ad oggi è anche l’artista musicale femminile con più visualizzazioni su YouTube (oltre 11 miliardi).

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Pinterest
Invia con Whatsapp
Love