ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


La quarta puntata della Febbre del sabato sera

3 Febbraio 2007

Siamo sempre in pista.
Siamo sempre pronti a farvi vivere nuove emozioni.
E’ questo il nostro scopo: allietare il vostro sabato, darvi un po’ di spensieratezza, dopo una settimana di lavoro o di studio.
E… a giudicare dalle statistiche, ci stiamo riuscendo.
La Febbre del sabato sera, il nostro programma di musica, da oggi, sabato 3 febbraio 2007, dura mezz’ora in più.
Così, le nostre puntate, oltre ad essere ricche di stupendi brani musicali, saranno anche costellate di battute, riflessioni, collegamenti telefonici… e tant’altro ancora.

Tra le vostre dediche e richieste, tra i pezzi storici da commentare, molti sono i personaggi che, in queste puntate, emergeranno per farvi passare attimi di puro e sano divertimento.

Oggi, per la prima volta, infatti, il nostro collaboratore…ehm… ehm… Azeglio Nuvolari ha illustrato la situazione climatica di questi giorni attraverso un collegamento telefonico (…avete notato che ha letto, pari pari, le precise e rigorose previsioni del nostro caro Devis?…).

Questa è solo una fra le tante novità che caratterizzeranno la nostra trasmissione, della quale, però, non dobbiamo dimenticare né trascurare il taglio musicale.

In questa puntata molte sono state le richieste (più o meno quante le fans che bussavano senza sosta alla porta della redazione… ) che abbiamo esaudito.
L’inizio è stato veramente un successo: con “Alice”, di Francesco De Gregori, la nostra quarta puntata si è aperta nel migliore dei modi.
Alternando pezzi di musica italiana, come “Alta marea” di Venditti, ad altri di musica straniera, con l’impareggiabile “It’s my life” di Bon Jovi, siamo arrivati, in un battibaleno, alla chiusura con il rituale del pezzo storico.

Questo sabato il brano caratterizzante la puntata è stato “Smoke on the water” dei Deep Purple. Sulle note della conosciuta parte centrale, abbiamo parlato della storia di questo pezzo; “Smoke on the water”, infatti, racconta un fatto realmente accaduto in Svizzera, nel 1971, quando un fan di Frank Zappa incendiò il casinò.
Il titolo del brano (che significa appunto ”fumo sull’acqua”) sta ad indicare il fumo che si espandeva sul lago di Ginevra, mentre i membri dei Deep Purple osservavano la scena dal loro hotel.

Tutte queste informazioni, tutta questa musica e tutte le nostre battute potrete ascoltarle giovedì sera alle 20.00, in replica, mentre noi saremo di nuovo in diretta sabato prossimo alle ore 18.00, naturalmente sulla frequenza 94.350 Mhz di Radionova.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *