ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Madbeat : Cadere il nuovo disco dal 26 Marzo in vinile 7” e su Spotify

27 Marzo 2021

“CADERE” è il titolo del nuovo disco dei torinesi MADBEAT, seguito di “Ancora Domani” (2015) e “Luci Rosse” (2019) disponibile dal 26 marzo 2021 in vinile 7” e digitale. Registrato, mixato e masterizzato negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia, esce su etichetta IndieBox Music.

I Madbeat sono una delle nuove leve del punk italiano, quello che ancora guarda al mondo con occhio critico e suona senza compromessi. “Luci Rosse” ne è stato la conferma sin dall’uscita, cui ha fatto seguito un tour di venti date tra novembre e dicembre 2019. Poi il brusco stop nel 2020 che ha quasi azzerato l’attività live ma non la voglia della band di tornare a farsi sentire.

“Non ci siamo mai fermati. Neppure in questo ultimo anno durante il quale sembrava difficile fare qualsiasi cosa, comporre, raccogliere le idee, scrivere testi e incontrarsi. Ma poi abbiamo deciso di affrontare e sconfiggere quel senso di impotenza e di dare un seguito a “Luci Rosse”. – Madbeat

“Cadere” è un lavoro che nasce dall’urgenza di tornare a parlare con la musica, è figlio del suo tempo ma, al tempo stesso, ne è fuori. Non tratta della pandemia ma parla di come il mondo reagisce e vive a prescindere dal contesto, senza andare ad includere questa variante che non ne avrebbe alterato i racconti.
Sempre presente l’attenzione al sociale calato nel quotidiano, problemi e dinamiche che si incontrano ogni giorno e verso le quali si gira la testa o si alzano le spalle. Si parla della superficialità con cui ci si approccia alle cose e di come spesso si finisca per accontentarsi dello status quo.
Il risultato è un disco in cui gli equilibri sono costanti, dimostrazione di un affiatamento e di un’intesa preziosa che si è creata e rafforzata negli anni, di prova in prova, di concerto in concerto.
Melodici, veloci, punk. Testa e soprattutto tanto cuore. Ritmiche incalzanti, suono compatto, per quattro nuove canzoni che chiedono di essere urlate in coro per esorcizzare le incazzature e la rabbia, enfatizzare la gioia, in futuri poghi senza catene.
L’uscita di “Cadere” è stata preceduta dal singolo e videoclip di “Città”

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *