ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


L’antidoto – il nuovo singolo di Danno

27 Aprile 2021

“L’antidoto”, il nuovo inedito di daNno, è un brano profondo e malinconico, in cui sonorità pop si fondono all’elettronica. Il brano ruota attorno a sentimenti contrastanti: da un lato la consapevolezza del ruolo salvifico dell’altra persona, dall’altro la presa di coscienza che la relazione possa essere dannosa per entrambi e non ci sia un compromesso per stare bene in due.

“La struttura particolare del brano – a partire dall’assenza di un chorus – rappresenta la mancanza di una soluzione per una storia d’amore che avvelena e salva allo stesso tempo.

La musica e il testo sospingono l’ascoltatore come le onde del mare, senza pace, trascinato a riva e poi di nuovo via; specchio dei sentimenti e delle emozioni che in una relazione difficile si alternano in un costante circolo vizioso. Non può esserci amore senza sofferenza, anzi divengono l’una specchio dell’altra, fino a non distinguere più chi sia il veleno e chi l’antidoto in questa relazione ormai tossica. Questo perpetuo tormento si concluderà nel cuore dell’ascoltatore, separarsi e soffrire o restare e morire?”

Nel video de “L’antidoto”, troviamo l’artista quasi sempre da solo in mezzo a scenari contemporaneamente affascinanti e angoscianti, proprio a sottolineare la dualità di sensazioni positive e negative che caratterizzano la storia raccontata nel brano.

“Il videoclip ufficiale va nella stessa direzione del brano: le sonorità dark sono accompagnate da immagini cupe e fredde, rimarcando la distanza che può venirsi a creare tra due persone. Così come la canzone, anche il video rimane senza soluzione: si può essere veleno e antidoto, malattia e cura, allo stesso tempo.”

Un singolo che lascia l’ascoltatore stregato per la sua intensità e in cui la vocalità eccezionale di daNno trova la sua dimensione ideale


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *