ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Hooligan – Il secondo singolo del duo rap-rock Nimega

16 Maggio 2021

Esce il 26 marzo la prima demo del duo Nimega. Il loro primo lavoro sarà rilasciato dall’etichetta Mr. Blue Records e distribuito da Pirames International. Il loro primo ep, dal nome omonimo, contiene quattro brani. Riff pesanti, chitarre distorte, soli, extrabeat e rime infuocate sono solo alcuni degli ingredienti del sound di questi giovanissimi artisti. Tessa e Il Dottore, con il loro vascello Nimega, iniziano la traversata del fiume Acheronte. Tenetevi forte.

“Non è la notorietà l’obbiettivo della mia musica – commenta il Dottore, cantante del duo – ma condividere la mia rabbia e la mia frustrazione nel vedere il mondo che mi circonda ridotto ad un enorme e grottesco circo. Il rock è il veicolo più adatto per colpire duro, il rap invece è ciò con cui sono cresciuto e che mi permette di esprimermi al centouno percento”.

Una sperimentazione musicale che unisce due generi musicali da cui nasce un connubio originale e innovativo: “Amo il rock e amo il rap. Quindi ho deciso, insieme ai miei due soci, di unire i due generi sperimentando un sound che riuscisse ad unire le caratteristiche di questi due mondi apparentemente lontani ma che hanno, o almeno che dovrebbero avere come motore principale, la voglia e gli attributi di mettere in discussione tutto ciò che di sbagliato c’è su questo pianeta. E considerando come stanno le cose in questo periodo storico direi che il materiale non manca” afferma Tessa, chitarrista del duo.

 “Da troppo tempo i giovani artisti non “attaccano” più, non si fanno carico dei problemi che li circondano. Troppo spesso non denunciano situazioni di malessere, ma traghettano la loro musica, con testi pressoché inutili, sperando di alzare il fatturato. Una volta non era così: la musica è arte e l’arte attacca, ferisce, mostra, anche in termini positivi, sia chiaro. – sostiene Michele Bacci, proprietario dell’etichetta discografica Mr. Blue Records – Ma l’arte che non condivide emozioni reali e profonde è solo carne da macello”.

Il secondo singolo estratto è HOOLIGAN.

“Hooligan” .Un pensiero per lo sport più bello del mondo, ma celebrando la sua parte sporca e meno “sportiva”. Il calcio di Cantona, la testata di Zidane ed i pugni in curva sono solo degli esempi su come il calcio sia venerato in tutto il mondo a volte anche per l’inclinazione alla violenza di chi cerca in questo gioco solo una valvola di sfogo per la sua parte più nascosta e repressa. Dallo sfondo però fuoriesce il mondiale del 2006 come rivalsa per una nazione spesso schiacciata da altri Paesi. Campioni, ed hooligan, per una notte.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *