ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Questa canzone mi frega” il nuovo singolo di Sauro Martinelli

28 Luglio 2021

“Questa canzone mi frega”

Autore e Compositore: Sauro Martinelli

Produzione e Arrangiamento: Filadelfo Castro

Chitarre, programmazioni e tastiere: Filadelfo Castro

Batteria: Diego Corradin

Basso: Lorenzo Poli

Mix: Stefano Mariani

Mastering: Pietro Caramelli

Etichetta: Beat factory

Distribuzione: Believe

Continua il percorso musicale di Sauro Martinelli con il suo nuovo singolo “Questa canzone mi frega” in uscita il 21.07.2021.

Come in un film le canzoni accompagnano le nostre vite, i nostri gesti quotidiani più semplici e sono la colonna sonora dei momenti più importanti, entusiasmanti, quelli più tristi e profondi di ciascuno di noi.

Una canzone ha la capacità di essere tutto e niente ma sa essere sempre vera per chi l’ascolta.

La forza straordinaria della musica è quella di lasciare libero sfogo alla propria interpretazione ma, allo stesso tempo, di far catapultare l’ascoltatore nel ruolo del protagonista di quella storia.

Una canzone è come un ponte capace di unire le anime e trasmettere emozioni uniche, vere, reciproche e farci sentire una cosa sola.

Sauro Martinelli, nello scrivere questo brano, si è ispirato ad un’intervista di Vasco Rossi condividendo quanto l’artista per eccellenza del rock italiano dice.

Quando un artista scrive e canta le sue canzoni… su quel palco… si “mette a nudo davanti al mondo”.

Sauro Martinelli aggiunge, inoltre, che gli artisti sono anime sensibili, capaci di raccontare momenti e situazioni della vita attraverso un’espressione artistica. Questa sensibilità però ha due facce della medaglia e confrontarsi con un mondo complicato e spesso insensibile risulta difficile.

Nel momento in cui si crea e si cerca di dar musica e parole ad una nuova canzone si percepisce una pace interiore, uno “stato di flow” non facile da spiegare; è come se le parole e la musica, grazie ad un istinto naturale o una volontà universale fuori uscissero da sole.

La “fregatura”… è che la passione e così forte che ci si mette sempre in gioco e spesso è proprio Lei, la Musica, che a lungo andare “la vince” e non resta altro che lasciarsi trasportare e cantare perché quella è “la medicina per la vita”; o almeno lo è per Sauro Martinelli.

Per “Questa canzone mi frega” Sauro Martinelli ha girato anche un videoclip con il regista e fotografo Stefano Rebuffo, video che accompagnerà l’uscita del brano.

Semplice, ironico che vuol lasciare comunque “un pizzico di sale per una sana riflessione” e spronare tutti ad affrontare la vita prendendosi un po’ meno sul serio portando avanti i propri sogni, ciò che ci fa stare bene.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *