ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


CYRUS YUNG DEBUTTA CON IL SUO SINGOLO “DE-GENERAZIONE”

22 Ottobre 2021

Una boccata d’aria fresca nel panorama musicale italiano: Cyrus Yung, classe 1997, pubblica il suo primo singolo d’inediti, intitolato “De-Generazione” via Virgin Records/Universal Music Italia, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 18 ottobre (data del suo compleanno!).

UNA NUOVA WAVE MUSICALE IN ITALIA: Cyrus Yung propone uno stile tutto suo, unico e distinguibile nello scenario musicale del nostro Paese oggi. Qualcosa di molto vicino – a livello di sonorità- allo stile e genere musicale di artisti come Post Malone o The Kid LAROI. Il tutto frutto di una lunga esperienza (Cyrus lavora alla sua musica da oltre 10 anni) e di una sfida, quella di cantare in italiano. Artista nato e cresciuto in un contesto multiculturale ampio, madrelingua inglese, Cyrus Yung canta ora per la prima volta in italiano: “E’ stata una sfida confrontarmi con la musicalità della lingua italiana. Ho voluto creare uno stile in grado di miscelare al meglio musica italiana e stili internazionali. In sintesi, cerco una musicalità dal respiro internazionale da traslare in italiano” – racconta Cyrus. Una vera e propria nuova wave sonora, scaturita anche dai diversi contesti in cui è nato Cyrus (padre italiano e madre anglo-iraniana) e dalle diverse influenze musicali che lo hanno ispirato.

IL SINGOLO “DE-GENERAZIONE”: Riguardo al suo singolo “De-Generazione”, l’artista afferma: “il titolo viene da un gioco di parole: “generazione” e “degenerazione”, insomma una generazione che sta degenerando. È un brano sbarazzino, rappresenta uno stato d’animo. “Chi salverà la mia de-generazione?”. “Chi riporterà la cultura?”, “Chi cambierà il gioco?” I giovani hanno bisogno di un cambiamento umano, che li aiuti ad uscire dal disagio generale. Siamo tutti giovani tormentanti in quest’epoca”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *