ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Alex Lunati ritorna con il nuovo singolo “La Strada”

16 Novembre 2021

Alex Lunati ritorna con il nuovo singolo “La Strada”.

Da ora infatti è disponibile su tutti i digital store Il nuovo EP di Alex Lunati dal titolo “La Strada e dintorni”, anticipato dal singolo “La Strada”.

Il brano, composto dal cantautore modenese in collaborazione con Alberto Foà e arrangiato e prodotto dallo stesso Lunati, vede la partecipazione all’armonica di Marco Dieci, storico collaboratore di Pierangelo Bertoli.

Dice Lunati: “La strada rappresenta la vita, e di come gli eventi e gli incontri si manifestino all’interno di essa tra un mix di fatalità, magia e consapevolezza. Il videoclip del brano è una celebrazione del mio paese natale, Spilamberto, in cui sono presenti i visi delle persone di questo posto speciale nel modenese nel quale sono ritornato, guidato dalla mia stessa strada.

L’EP contiene anche l’inedito “Sogno Clandestino”, e le covers “Heroes” di David Bowie e “You’ve got a friend” di Carole King.

È in programma un mini tour nei club in cui verranno proposti i brani dal nuovo lavoro, più brani storici di Lunati, tra cui la hit “Chiama di notte”, eseguita a Sanremo con gli Allunati nel 2003, più brani dal repertorio dei cantautori italiani e stranieri.

Alex Lunati ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica underground nel 1986 fondando la band Progressive – New Wave di nome Tan Zero.

Nel 2003 con il trio Allunati ha partecipato al 53° Festival di Sanremo nella categoria “Giovani Proposte” con la canzone “Chiama di notte”, riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica.

Nel 2006 è uscito il suo primo album da solista dal titolo “Un giorno Perfetto ” e nel 2010 ha pubblicato l’ album “Soundays” il suo primo lavoro di musica strumentale con il quale ha varcato i confini nazionali.

Da anni affianca l’attività di musicista con quella di docente.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *