ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Blindata”, il nuovo singolo di Lena

24 Gennaio 2022

“Blindata”è il nuovo singolo di Lena

Letizia Nikehasani, in arte Lena, nasce a Pescia il 22 luglio del 2000.Cantautrice e paroliera, inizia a suonare la chitarra all’età di 15 anni e compone così i suoi primi brani musicali.
Nasce e cresce in un ambiente già predisposto alla musica: i genitori di origine albanese suonano e cantano canzoni della loro madrepatria, ricche di suoni e danze di impronte balcanica, e anche l’indole musicale di Letizia si scoprirà già dai primi anni di vita, grazie a un’infanzia trascorsa a fare musica assieme ai genitori e al fratello chitarrista.
Lena inizia così a prendere lezioni di canto e in età adolescenziale scoprirà che la musica non è più soltanto una passione, ma una vera e propria esigenza e un concreto modo per fuggire dagli eventi negativi che hanno segnato e continuano a segnare le sue composizioni più significative.

Il suo repertorio di canzoni non si sofferma solo a brani italiani, ma prevede anche testi in inglese, risultato di molte influenze musicali internazionali che l’artista ha subito nel corso della sua crescita.
Le prime apparizioni al pubblico risalgono all’età di 14 anni, quando Lena inizia a cantare nel coro della chiesa e, inseguito, nella band del suo oratorio.
Nel 2019 inizia il suo percorso formativo con la vocalcoach Cheryl Porter, prende lezioni di pianoforte e si appassiona allo studio del basso, del cajon e dell’ukulele. A novembre del 2019 apre il concerto del cantante albanese Alban Skenderaj ad Agliana.
Nel 2020 si trasferisce a Milano per studiare musica, e trascorre così un anno immersa in corsi di canto, strumento, teoria, dizione, recitazione, danza e songwriting.
Attualmente continua a comporre e scrivere le sue canzoni, e mentre cura la sua immagine sul web, canta live in qualche serata e, a volte, per strada, cercando di farsi ascoltare da quante più persone possibili.

Lo stile musicale di Lena è sincero, dolce e spesso sofferto e malinconico, e si racconta sia attraverso ballate più intime e spoglie, sia attraverso ritmi più incalzanti e di stampo pop, con l’obiettivo di trasmettere a più persone possibili le stesse sensazioni che l’hanno spinta a comporli.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *