ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Micina” Carlo Audino

15 Giugno 2022

Disponibile dal 24 Giugno 2022 in tutti gli stores digitali il nuovo singolo di CARLO AUDINO dal titolo Micina. La protagonista infatti è proprio una deliziona gattina che si arrampica sui mobili, insegue mosche e si addormenta beata sul davanzale baciata dal sole. Adora il suo padroneche spesso si lascia sedurre dalle fusa della sua micina, seppure innamorato perso della sua donna.

Crediti

Il brano, registrato presso LR Studio di Lariano (RM) è stato suonato da Carlo Audino (chitarre, voce e cori), Riccardo Taddei (tastiere e piano), Simone Ceracchi (basso) e Luca Fareri (batteria). Gli arrangiamenti sono di Carlo Audino. La grafica è di Carlo Audino e Mia è la gattina-modella in copertina. Sabrina Seaside è, come sempre, l’Art Director.

Biografia

Nato nel 1964, Carlo Audino inizia a suonare la chitarra nel 1979 seguendo le orme del padre Antonio. Nel giro di pochi mesi comincia a scrivere i primi brani ispirato, oltre che dagli altri cantautori, soprattutto da Ivan Graziani e Mango. Negli anni successivi partecipa ad innumerevoli festivals e concorsi musicali durante i quali entra in contatto con altri artisti suoi coetanei. Nel 1996 e 1997 è all’Accademia della Canzone di Sanremo con un giovane e spaesato amico di allora: Tiziano Ferro. Nel frattempo crea uno studio di registrazione per poter fissare le proprie emozioni, migliorando le sue qualità di arrangiatore e tecnico del suono. Suona in maniera continuativa con band più o meno improvvisate e in duo in moltissimi pianobar e pub, soprattutto di Roma e provincia, ma anche di Milano, Londra e generalmente nel Kent (UK).

Nel 2021 decide di dare una possibilità alle vecchie e nuove canzoni e così le sta regolarmente pubblicando dando a quelle più stagionate, una rinfrescata al testo ed alla musica. Il 24Giugno esce in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Micina“.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *