ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Ali” di Carlo Audino dal 21 luglio

19 Luglio 2022

Dal 21 LUGLIO 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali ALI, il nuovo singolo di CARLO AUDINO.

In Ali vi è un tentativo di dialogo da padre a figlio. Una lettera aperta al proprio ragazzo a garantirgli la totale comprensione per appoggiarlo nella sua innata natura rivoluzionaria. Anche lo stile cerca di essere più vicino possibile all’ascoltatore giovanissimo ed il tutto è inteso a fargli comprendere che non serve fuggire con “valigie nascoste dalle leggi di casa” ma basta il giusto supporto, che spesso sorprendentemente lo si può trovare nei propri genitori, insieme ad un bel paio di ali da usare nel modo giusto.

 

Voce, cori e chitarre sono di Carlo Audino mentre l’editing generale è del M.Riccardo Taddei che ha suonato le tastiere. La foto di copertina è stata ideata, realizzata ed editata da Carlo Audino. L’art director è Sabrina Seaside.

 

Biografia

Nato nel 1964, Carlo Audino inizia a suonare la chitarra nel 1979 seguendo le orme del padre Antonio. Nel giro di pochi mesi comincia a scrivere i primi brani ispirato, oltre che dagli altri cantautori, soprattutto da Ivan Graziani e Mango. Negli anni successivi partecipa a innumerevoli festival e concorsi musicali durante i quali entra in contatto con altri artisti suoi coetanei. Nel 1996 e 1997 è all’Accademia della Canzone di Sanremo con un giovane e spaesato amico di allora: Tiziano Ferro. Nel frattempo crea uno studio di registrazione per poter fissare le proprie emozioni, migliorando le sue qualità di arrangiatore e tecnico del suono. Suona in maniera continuativa con band più o meno improvvisate ed in “duo” in moltissimi pianobar e pub, soprattutto di Roma e provincia, ma anche di Milano, Londra e generalmente nel Kent (UK).Nel 2021 decide di dare una possibilità alle sue vecchie e nuove canzoni (circa 200) iniziando la sua avventura discografica e pubblicandone almeno una al mese dopo un accurato restyling del brano scelto.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *