ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Si intitola “Radio entusiasmo” il nuovo singolo di Emanuele Aloia

25 Luglio 2022

Si intitola “Radio  entusiasmo” il nuovo singolo di Emanuele Aloia.Il brano è stato scritto dallo stesso Emanuele Aloia con Raige, Tony Maiello e Riccardo Scirè, che ha curato anche la produzione artistica.

“Radio entusiasmo” arriva dopo la pubblicazione di “Cartagine”, il singolo che ha dato il via al nuovo percorso artistico di Emanuele Aloia: è un brano con cui  il giovane si presenta al pubblico con sonorità completamente nuove e diverse dai brani precedenti. Di ispirazione sixties, racchiude nel titolo la parola “entusiasmo”, che rappresenta la voglia di leggerezza e ripartenza che caratterizzano questa estate.

Esploso nella primavera del 2020 con “Il Bacio di Klimt” (triplo disco di platino), Emanuele Aloia in seguito ha pubblicato i singoli “L’urlo di Munch” (Disco di Platino) e “Quando Dio ti ha inventata” e l’album d’esordio “Sindrome di Stendhal”, per poi fermarsi per diversi mesi.
“A piccoli passi la ripresa di una leggerezza che per un attimo ci stava sfuggendo dalle mani e ‘l’amore, l’amore, l’amore che mette sempre a posto le cose – afferma Emanuele Aloia – La sentite come suona questa musica? Si chiama vita, forse l’avevate già sentita da qualche parte2”.

Classe 1998, torinese, diplomato al Liceo Linguistico, Emanuele Aloia suona e compone dall’età di 13 anni. Il suo primo singolo, pubblicato nel 2018, si intitola “Trasparente”. Seguono “Ricomincerai a ridere”, “Esisti solo tu”, “Oui oui”, “Abbronzatinstagram” fino ad arrivare a “Girasoli”, brano con cui nel 2019 raggiunge ottimi risultati sul web: 27 milioni di streaming, 16 milioni di visualizzazioni su YouTube e certificato Disco d’Oro. Questo successo continua nel 2020 con “Il bacio di Klimt”, brano certificato Triplo disco di Platino con oltre 70 milioni di streaming e 40 milioni di visualizzazioni. In seguito, pubblica i singoli “L’urlo di Munch” (Disco di Platino) e “Quando Dio ti ha inventata”, brani che anticipano il suo primo progetto discografico “Sindrome di Stendhal”, uscito nell’aprile 2021. Dopo un periodo di silenzio durato diversi mesi, Emanuele Aloia è tornato con il nuovo singolo “Cartagine”, che ha già superato i 2 milioni di streaming.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *